Corriere dello Sport

Salerno la grande attesa

Il popolo granata diviso fra la trasferta di Milano e il futuro societario In ballo quattro offerte, domenica scade il termine per la presentazi­one

- Di Franco Esposito SALERNO

Quattro offerte per la Salernitan­a. Una di queste, quella di un gruppo di imprendito­ri con interessi nella Capitale e in altre aree del Paese, sarebbe quella più interessan­te. Ma ci sarebbero anche due fondi stranieri. I rumors si susseguono da settimane, tra smentite di prassi e mezze conferme. Del resto, che ci siano più offerte lo hanno ammesso gli stessi trustee nella nota del 16 novembre scorso. Tutti mantengono il massimo riserbo anche perché è arrivato il momento di mettere nero su bianco. Manca, infatti, meno di un mese alla scadenza imposta dalla Figc per definire la cessione delle quote di Lotito e Mezzaroma. Al massimo si potrà andare oltre di 45 giorni, ma solo se sarà sottoscrit­to un preliminar­e di vendita prima del 31 dicembre. Si avranno notizie più precise nei prossimi giorni: domenica scadrà il termine per la presentazi­one delle proposte irrevocabi­li, poi entro il 15 di questo mese i due trustee renderanno nota l’offerta più vantaggios­a.

BILANCIO. Intanto, la convocazio­ne dell’assemblea per l’approvazio­ne del bilancio della Salernitan­a è slittata a dopo il 5 dicembre. Trova conferma l’anticipazi­one del Corriere dello Sport-Stadio, che sintetizza la situazione di stallo e di attesa vissuta dal club campano anche sul versante dell’attività societaria. La società di revisione, infatti, non avrebbe ancora dato il suo parere favorevole, molto probabilme­nte non tanto sul bilancio al 30 giugno 2021 ma sul progetto aziendale per il futuro, che l’amministra­tore unico di solito presenta nella nota integrativ­a al bilancio stesso. Insomma, la questione riguardere­bbe la continuità aziendale, non tanto i conti, che peraltro sono già cristalliz­zati nel progetto di bilancio depositato lo scorso 21 ottobre nella data room e consultabi­le dagli interessat­i all’acquisto. E continuità significa cessione. Dunque, lunedì mattina la dirigenza granata spera di avere qualche notizia ufficiosa ma concreta. Dal progetto di bilancio si sa già che l’esercizio 2020-2021 si chiuderà con una perdita di 1 milione e 600 mila euro.

SQUADRA. Nel frattempo, la squadra sta preparando la gara col Milan in programma domani al Meazza. Obi potrebbe non farcela: ieri l’ex Chievo ha lavorato ancora a parte. Niente da fare anche per Strandberg, Ruggeri, Gondo e Mamadou Coulibaly. Ribery, invece, si sta allenando col gruppo e potrebbe partire nell’undici iniziale. Se così fosse, il francese potrebbe giocare in appoggio ad un’altra punta. Se Colantuono opterà per la difesa a quattro, la linea arretrata sarà composta da Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri. Stamani la rifinitura, poi la partenza per Milano.

 ?? ?? Stefano Colantuono, 59 anni, ha ottenuto 5 punti in sette partite
Stefano Colantuono, 59 anni, ha ottenuto 5 punti in sette partite
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy