Corriere dello Sport

Perugia, ecco la chance

Oggi al Curi un match sul quale entrambe le contendent­i puntano molto Alvini avvisa: «Dovremo gestire la fatica» Brocchi: «Il mio Vicenza ha tanta rabbia»

- Di Clero Bertoldi ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Caccia alla vittoria: il Perugia la brama per irrobustir­e il cammino interno poco convincent­e (1 punto a gara), il Vicenza la desidera per rifarsi della sconfitta, ai propri occhi beffarda e ingiusta, subita col Benevento.

Tuttavia l'emergenza, per il Perugia, sta diventando una costante. Se Massimilia­no Alvini recupera gli squalifica­ti Falzerano e Curado e l'infortunat­o Carretta (per la panca) alla lista degli infortunat­i si aggìunge Santoro. Per di più, lo stesso allenatore ritiene davvero fuori dal mondo che la sua squadra sia chiamata a disputare una partita a 72 ore dall'ultima gara disputata. «La partita di Pisa - spiega Alvini si é rivelata bella, frenetica, tosta, dinamica, persino appassiona­nte, ma ha richiesto un elevato dispendio di energie. Anche di questo dovremo tener conto nelle scelte».

E allora che undici si vedrà stasera al Curi? Il rientro di Curado permetterà di affidare all'argentino il centro della difesa, spostando sulla sinistra Dell'Orco (che comunque in Toscana ha giganteggi­ato come sostituto di Angella), l'avere di nuovo a disposizio­ne Falzerano consentirà al tecnico di avere coperture sicure sulle fasce (pure nel caso che Lisi sia

uscito troppo affaticato dall'Arena Garibaldi). Burrai, pure con i postumi di pesanti contusioni al costato, dovrebbe esserci; altrimenti la regia passerà a Ghion. In avanti difficile ipotizzare che Alvini non confermi l'accoppiata Matos (combattent­e e trascinato­re pure a Pisa) e De Luca (quinto gol nelle ultime 10 giornate e infallibil­e dal dischetto: tre penalty, tre centri).

Pur nel profondo dolore per il lutto che ha colpito l'ambiente, cioé la morte dello storico magazzinie­re del club, Alberto Tomassini, il Comitato di Coordiname­nto del tifo biancoross­o ha diramato un messaggio ai supporter, chiamati ancora una volta "ad abbracciar­e i propri colori ed i propri giocatori, ricoprire i gradoni, colorarli a festa, a stringersi intorno ad un gruppo, che prima della tecnica e della tattica, é degno di questa maglia, per dedizione e attaccamen­to, battendosi con coraggio e determinaz­ione."

VICENZA SCALPITA. Cristian Brocchi appare ancora avvelenato per la gestione arbitrale della partita persa all'ultimo secondo, letteralme­nte, contro i sanniti. «Come faremo a Perugia? Come abbiamo fatto contro il Benevento. Cercheremo di mettere in campo i giocatori nelle posizioni dovute, tentando di ripetere tutto quello che abbiamo dimostrato nell'ultima giornata, esclusi gli ultimi dieci secondi. Io avverto ancora tanta rabbia dentro e penso che lo stesso sentimento ce lo sentano pure i ragazzi. Sto vedendo un gruppo che lavora bene, voglioso di arrivare ai risultati. Noi non abbasserem­o la testa, non molleremo». Gli fa eco Nicola Dalmonte: «Convinti e carichi di scendere a Perugia per disputare una grandissim­a partita, come stiamo facendo da qualche turno».

 ?? LAPRESSE ?? Massimilia­no Alvini
LAPRESSE Massimilia­no Alvini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy