Corriere dello Sport

Perugia-Vicenza, aria di “1”

Appena il tempo di archiviare il midweek di Serie B è già si torna in campo, al “Curi”... In Liga il Granada dell’ex romanista Gonalons ospita l’Alaves, in palio ci sono punti salvezza tra due squadre abbonate all’Under 2,5

- Di Federico Vitaletti ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Per chi ancora non fosse sazio dopo l’abbuffata infrasetti­manale ecco un venerdì all’insegna degli anticipi di campionato. L’aperitivo “principale” lo offre la Serie B con la sfida del Curi tra Perugia e Vicenza. Poi, uno sguardo anche a cosa succede stasera in terra spagnola.

VICENZA, PIOVE SUL BAGNATO

Il Perugia è a ridosso della zona playoff con 22 punti, più giù il Vicenza (penultimo) che ha la scomoda etichetta di “squadra con più sconfitte” rimediate, ben 12 in 15 turni. Da un lato gli umbri, esperti in materia di Under 2,5 e con gli ultimi 3 match chiusi con somma gol 2. Dall’altro i veneti, con una singolare striscia “Dispari” in piedi da 5 turni. Ovvero, i loro ultimi 5 impegni in cadetteria sono terminati con un numero complessiv­o di gol appunto “dispari”. Curiosità sparse all’interno di un match con pronostico favorevole agli uomini di Alvini perchè, come se non bastasse, i veneti sbarcano al Curi con assenze pesanti (Diaw e Meggiorini solo per citarne un paio). Segno 1 possibile, in alternativ­a la combo 1X+Multigol 1-4 alla luce del fatto che il Vicenza è l’unica formazione rimasta a non aver ancora pareggiato nel corso di questo campionato.

UNA “COMBO” PER L’ANTICIPO DI LIGA

Dalla Serie B alla Liga. Granada 12 punti, Alaves 14. Con questo bottino, non il massimo della vita quindi, andalusi e baschi si sfidano stasera sera nell’anticipo del massimo campionato spagnolo. Posta in palio piuttosto alta visto che le due squadre devono allontanar­si dalla zona retrocessi­one.

Nel campionato spagnolo finora l’Under 2,5 sta dominando sull’Over e le statistich­e delle due squadre rispecchia­no in pieno la tendenza generale. Basti pensare che sommando i gol realizzati dalle due squadre si ottiene… la produzione offensiva del solo Betis: 25 reti.

I mezzi del resto sono quelli che sono anche se non è proprio tutto “da buttare”. L’Alaves dopo un avvio di stagione terribile è rimasto imbattuto per 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi) prima di scivolare contro il Celta Vigo (12) nell’ultima giornata. A dispetto del ko, tuttavia, i baschi hanno trovato il gol per la sesta giornata di fila. Il Granada dell’ex romanista Gonalons ha assaporato il colpaccio sul campo dell’Athletic Bilbao, finendo per pareggiare 2-2. In casa ha vinto solo una volta (come del resto fuori) ma lo scalpo è illustre: Siviglia battuto 1-0. In un match del genere nessuno vorrà sbilanciar­si troppo… neppure i quotisti. Affidarsi ad una “combo” può essere opportuno, il consiglio verte sulla 1X+Under 3,5: Granada imbattuto e massimo tre gol in partita. L’Alaves del resto non ha ancora mai pareggiato 0-0…

JACKPOT 2001

 ?? ?? Ryder Matos, attaccante del Perugia
Ryder Matos, attaccante del Perugia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy