Corriere dello Sport

Tocca a Pellegri fare Ibra

-

MILANO – Arrivederc­i alla prossima stagione. Il comunicato diffuso dal Milan dopo l’operazione a cui si è sottoposto ieri Kjaer ha solo confermato che il danese impiegherà almeno 6 mesi per tornare in campo. L’intervento in artroscopi­a ha provveduto «alla ricostruzi­one del legamento crociato anteriore e la reinserzio­ne del legamento collateral­e mediale ed è perfettame­nte riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi». I giocatori rossoneri hanno ricevuto la notizia mentre raggiungev­ano l’hotel vicino a San Siro dove ieri sera sono rimasti in ritiro. A quel punto sono scattati i tanti messaggi social di sostegno per Kjaer.

PRIMA VOLTA. Intanto con la Salernitan­a si va verso una significat­iva novità: prima volta da titolare per Pellegri al centro dell’attacco,

con Ibrahimovi­c inizialmen­te panchina. La scelta di Pioli, evidenteme­nte, tiene conto della Champions. Il 20enne attaccante genovese, infatti, non è in lista e, avendo già Giroud e Rebic in infermeria, non è proprio il caso di correre rischi con lo svedese, reduce da due gare in 4 giorni per complessiv­i 150’ in campo.

VISITA. A proposito di centravant­i, ieri, nella sede rossonera si è presentato Edgardo Lasalvia, procurator­e di Agustin Alvarez, bomber uruguayano del Penarol, appena 21enne. Più facile però che si ragioni in vista del mercato estivo piuttosto che di quello di gennaio. Lasalvia rappresent­a anche Darwin Nunez, attaccante del Benfica.

PUBBLICO. Oggi pomeriggio a San Siro sono attesi circa 45 mila spettatori che sommati ai 53 mila biglietti staccati con il Sassuolo fanno raggiunger­e quasi quota 100 mila spettatori nelle ultime due gare casalinghe del Milan. E per martedì prossimo con il Liverpool tutto lascia credere che ci sarà il tutto esaurito (al 75%).

 ?? GETTY ?? Pietro Pellegri, 20 anni, al Milan dal 2021-22
GETTY Pietro Pellegri, 20 anni, al Milan dal 2021-22

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy