Corriere dello Sport

Agguato al Real E Simeone spera

I blancos possono allungare ma saranno 90’ difficilis­simi Trasferta insidiosa per Ancelotti sul campo della Real Sociedad L’Atletico ospita il Maiorca

- Di Davide Palliggian­o MADRID

Il dicembre terribile del Real Madrid è cominciato con una vittoria, sofferta, contro l’Athletic Bilbao. Oggi per Ancelotti c’è una trasferta tosta, insidiosa, contro quella che fino a prima della sosta era una delle squadre più in forma della Liga: la Real Sociedad. I baschi di Imanol Alguacil si sono persi per strada e nelle ultime due hanno pareggiato con il Valencia e perso contro l’Espanyol. Sono secondi a 7 punti dal Real Madrid, che ha il vento in poppa e l’entusiasmo alle stelle. Ancelotti può allungare, ma non fa calcoli, nonostante il calendario all'orizzonte: dopo la Real Sociedad gli toccherà l’Inter (martedì in Champions) e poi l’Atletico Madrid nel derby del 12 dicembre al Bernabeu: «Non stiamo pensando alle partite successive, metterò la miglior formazione possibile, compreso Casemiro che è diffidato». Intoccabil­i due dei tre attaccanti: Vinicius e Benzema. Bale s'è allenato, ma tornerà a disposizio­ne dalla prossima settimana. Arruolabil­e, invece, Eden Hazard: «Può tornare ai suoi livelli, perché no - continua Carletto - Finora non ha reso secondo le aspettativ­e, ma può giocare le prossime partite».

SOGNANDO IL BERNABEU. Poi, quel 7 che il belga ha sulla maglia, potrà probabilme­nte lasciarlo dalla prossima stagione a Mbappé. Il parigino, in una autobiogra­fia a fumetti presentata nei giorni scorsi in Francia, ha nuovamente confermato il suo sogno da bambino di giocare nel Real Madrid: «Tutti i bambini devono inseguire i propri sogni - ha tagliato corto Ancelotti - Anche io, da piccolo, avevo il sogno di giocare in Serie A e per fortuna sono riuscito a realizzarl­o». Se dovesse tornare a nascere, però, Carletto non ha dubbi: «Mi piacerebbe essere una punta che fa gol, non più un centrocamp­ista. Benzema, Vinicius, ma anche Haaland non sarebbe male».

«MEGLIO DI MBAPPÉ». All’inseguimen­to del Real Madrid, c’è l’Atletico di Simeone, oggi impegnato al Metropolit­ano contro il Maiorca (18.30). Prima dei Colchonero­s, alle 16.15, tocca al Barcellona ospitare al Camp Nou il Betis di Pellegrini e inseguire la terza vittoria di fila da quando Xavi siede sulla panchina dei blaugranan­a. Tiene banco in Catalogna la questione che riguarda il rinnovo di Dembelé. Ieri, in conferenza stampa, l’allenatore del Barça ha escluso la possibilit­à che il francese vada in tribuna nelle prossime partite se dovesse decidere di non rinnovare: «Ha un contratto e dunque gioca» ha detto Xavi. In un’intervista a TV3, invece, il presidente Laporta l’ha definito addirittur­a «migliore di Mbappé».

C’è Barça-Betis Laporta esalta Dembelé: «Meglio di Mbappé»

 ?? ANSA ?? Karim Benzema, 33 anni
ANSA Karim Benzema, 33 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy