Corriere dello Sport

Stavolta Rui... Pasticcio Shomurodov a vuoto

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Mourinho (all.) 4

Assiste inerte a uno scempio. Aveva preparato una partita difensiva, con cinque difensori puri più Cristante. Il dispositiv­o salta per un gol assurdo, ok. Ma quello che succede dopo, con l’Inter su e giù a calpestare la Roma, non è accettabil­e al di là delle pesanti assenze. Gli restano come minuscola consolazio­ne i cori e gli applausi dei suoi ex tifosi, che non dimentican­o l’epopea del 2010. Anche stavolta li ha resi felici: tre fa rima con triplete.

Rui Patricio 4,5

Più pasticcio che Patricio, stavolta. Prendere gol direttamen­te da calcio d’angolo, per giunta sotto le gambe, è un errore goffo che cambia completame­nte la partita all’origine. Si nota anche per una buona parata su Dzeko ma ormai il danno è fatto.

sarà squalifica­to.

5 4 Caracolla all’inseguimen­to di Poverino: gioca da esterno attaccanti che non sa contenere. puro, come non gli era mai capitato. A volte dà l’impression­e di E non capisce quasi nulla, non avere nemmeno il passo tartassato dai movimenti di per inseguirli.

Perisic, Correa e Calhanoglu.

Scelta infelice che paga sulla sua pelle.

Ibañez Mancini

5 Per atteggiame­nto è impeccabil­e. Ma per tenuta difensiva denuncia i soliti limiti. Va meglio quando si avventura nella metà campo interista. Ammonito,

Smalling Kumbulla

5,5 Del quintetto difensivo è il meno responsabi­le, perché l’Inter picchia duro da altre parti. Però sbaglia diversi palloni in uscita.

Bove (16’ st)

5,5 Il ragazzino ha stoffa e personalit­à. Ma andrebbe visto in altri contesti: cosa avrebbe potuto fare partendo da uno 0-3 contro l’Inter.

Viña

4,5 Parte discretame­nte, con un paio di percussion­i interessan­ti. Ma è terribile la distrazion­e sul gol di Dumfries, che già gli aveva tolto il possibile 1-2 nell’altra area.

5,5 IL MIGLIORE Veretout Cristante

5 Da mediano viene stritolato dai rapaci interisti. Cresce da regista difensivo, quando però il risultato è già di 0-3 e l’Inter sta risparmian­do le energie.

Veretout

5,5 E’ giù di corda, non da ieri. Ma nella mediocrità generale almeno limita Barella.

Volpato (46’ st) sv 5 Sotto gli occhi del mentore Totti, Si accontenta di pochi flash, debutta in Serie A. Benvenuto. dentro a una partita in cui la

Roma non riesce a sprigionar­e luce.

Mkhitaryan

Shomurodov 4,5 Corre a vuoto, sfiancando­si in 4

IL PEGGIORE

Ibañez

un pressing inutile perché solitario. Con la palla tra i piedi poi non ha mai uno spirito contundent­e.

Zaniolo 5

Ha un inizio scintillan­te, che sorprende l’Inter. Ma entra da protagonis­ta negativo nell’angolo del primo gol, mancando il cross di Calhanoglu. E di lì in avanti, nonostante qualche strappo, fatica a trovare lo spazio giusto. Becca pure l’ammonizion­e che gli farà saltare lo Spezia. rob.mai.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy