Corriere dello Sport

Dalbert sulla fascia Mazzarri ci conta

Dopo tre pareggi di fila, i rossoblù inseguono la svolta Schierato mezzala a Verona, torna esterno Il Cagliari si aspetta i suoi cross per le punte

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

La situazione di emergenza in mezzo al campo lo ha spinto a dare massima disponibil­ità tanto da essere schierato come mezz’ala ma ora Dalbert è pronto a rimettersi in corsa sulla sua fascia sinistra per dare al Cagliari la spinta decisiva verso il successo. La compagine isolana è reduce da tre pareggi consecutiv­i ma per cercare di allungare il passo in maniera decisa e rimettersi al passo con le dirette concorrent­i per la salvezza, è necessario conquistar­e l’intera posta in palio.

SPRINT VINCENTE. E guardacaso, a dare il via all’ultimo e unico successo isolano è stato proprio il laterale brasiliano che aveva messo lo zampino nell’azione del primo gol cagliarita­no contro la Sampdoria. Da quel momento in poi, la squadra di Mazzarri non è più riuscita a imporsi sull’avversario di turno e questo ha fatto scivolare Joao Pedro e compagni all’ultimo posto in classifica. Ora è arrivato il momento di cambiare passo anche perché uno degli elementi principali, la paura, sembra essere stata messa definitiva­mente da parte con le ultime prestazion­i positive. La prova di Verona sembra aver fugato ogni dubbi e fatto superare quel blocco psicologic­o che accompagna­va ormai da un mese l’undici isolano ma ora non sarà più possibile rimandare l’appuntamen­to con la vittoria. Una carta importante per riuscire a centrare il successo sarà proprio Dalbert che dopo l’infortunio che lo ha condiziona­to il mese scorso, è tornato al piccolo trotto per provare a cambiare passo. Due prestazion­i in crescendo e ora la maglia da titolare è già pronta per lui sulla fascia sinistra dove dovrà sviluppars­i il gioco soprattutt­o offensivo del Cagliari. A destra Nandez e Bellanova sono ormai una garanzia ma a fare la differenza dovrà essere anche l’altra corsia nella quale Dalbert avrà licenza di far male.

LA GARA. Sarà una partita che gli isolani dovranno giocare a viso aperto per cercare di portare a casa il secondo successo di questa stagione. Una vittoria darebbe un grande slancio ad un Cagliari che deve necessaria­mente cambiare passo e iniziare ad inanellare una serie di risultati utili consecutiv­i. A Dalbert il compito di creare superiorit­à sulla sinistra e spedire nel cuore dell’area di rigore granata quanti più palloni possibile a favore delle punte. Solo con una spinta costante sugli esterni, infatti, potranno arrivare i gol fondamenta­li per il Cagliari per conquistar­e un successo che rappresent­erebbe un primo assaggio di salvezza.

 ?? ??
 ?? ?? Henrique Dalbert, 28 anni
Henrique Dalbert, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy