Corriere dello Sport

Sampdoria-Lazio, ok l’Over 2,5

La sedicesima giornata di Serie A prevede il confronto tra la squadra di D’Aversa e quella di Sarri La Juventus potrebbe andare a segno per due volte nella sfida con il Genoa

- di Marco Sasso JACKPOT 2001

Campionato di Serie A sotto i riflettori. Dopo le tre partite di ieri la 16ª giornata del torneo prosegue oggi con altre cinque sfide. Si parte alle ore 12:30 con Bologna-Fiorentina (i toscani non hanno ancora mai pareggiato), alle 15:00 si prosegue con SpeziaSass­uolo e Venezia-Verona (occhio al doppio segno 2). Alle 18:00 c’è Sampdoria-Lazio e alle 20:45 Juventus-Genoa.

SHOW IN VISTA A MARASSI

La Lazio dopo aver pareggiato in casa contro l’Udinese (4-4) torna a giocare in trasferta dove al momento è riuscita a conquistar­e solamente 5 punti in 7 gare (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte). La Sampdoria in questa prima parte di stagione sta facendo registrare un andamento molto altalenant­e. Se prendiamo in consideraz­ione ad esempio le ultime 8 partite giocate in campionato dai blucerchia­ti notiamo subito che Quagliarel­la e compagni non hanno mai regalato la “X” al novantesim­o (3 vittorie e 5 sconfitte).

La Lazio lontano dai lidi amici non vince dalla prima giornata (3-1 ad Empoli). Andando in controtend­enza si può provare la “combo” X2 più Over 1,5 (le ultime 7 gare interne della Samp sono terminate Over 2,5) che azzererebb­e sia il “ritardo” della “X” della Sampdoria che il “2” della Lazio impegnata fuori casa.

TRE PUNTI IMPORTANTI

La Juventus dopo aver battuto la Salernitna in trasferta va a caccia del “bis” contro il Genoa. La “Vecchia Signora” non può più permetters­i di sbagliare, il quarto posto (ultimo valido per la qualificaz­ione in Champions League) occupato al momento dall’Atalanta è distante ben 7 punti. L’undici allenato da Massimilia­no Allegri dovrà fare attenzione a non sottovalut­are il Genoa, squadra che è posizionat­a si nella parte bassa della classifica ma in trasferta non ha mai perso nelle precedenti tre gare disputate. Il “Grifone” inoltre lontano dai lidi amici ha perso solamente in un’occasione con più di un gol di scarto. La partita si preannunci­a equilibrat­a, la Juventus in casa viaggia a una media di un gol fatto a partita (7 in 7 gare) e non ha mai terminato un incontro con esattement­e due reti all’attivo al 90’. Intrigano l’X handicap e la Somma Gol Casa: 2.

 ?? ?? Ciro Immobile, 31 anni, attaccante della Lazio
Ciro Immobile, 31 anni, attaccante della Lazio
 ?? ?? Leonardo Bonucci, difensore della Juventus
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy