Corriere dello Sport

Derby Altamura-Fasano e Arezzo-Pro Livorno

Gelbison-Acireale su Sportitali­a C’è Lamezia-Cavese. La Samb ospita il Castelnuov­o Vomano

- Di Biagio Angrisani ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La dodicesima giornata (quattordic­esima per i gironi A, B, D, H e I a venti squadre) del campionato di Serie D si è aperta ieri con trentasei gare. Oggi le altre partite in programma con fischio d’inizio ore 14,30. Una gara è rinviata a causa del Covid-19. Il pantagruel­ico numero di anticipi è in relazione al fatto che mercoledì 8 dicembre il campionato avrà un turno infrasetti­manale che coinvolger­à tutti i gironi.

ANTICIPI. Nel girone A spicca il successo del Chieri in casa del Casale. Successi esterni anche per Bra, Varese, Ligorna e Gozzano. Blitz a ripetizion­e anche nel girone B da parte di Sporting Franciacor­ta, Casatese e Desenzano Calvina. Nel girone C l’Adriese ha superato di misura il Cattolica, nella da fare per l’Ambrosiana contro il Caldiero Terme mentre la capolista Arzignano ha battuto il Levico Terme per tre a due. Senza acuti in Campodarse­go-Cjarlins Muzane. Derby all’Union Clodiense contro il Mestre con il classico risultato all’inglese.

Nel girone D all’Arena Civica di Milano la capolista Rimini ha battuto l’Alcione per due a zero e ha allungato il passo sul Lentigione che ha pareggiato (1-1) in casa del Mezzolara. Il Progresso di slancio sul Prato (3-1). Stesso risultato per il Ravenna sulla Tritium e della Sammaurese sul Forlì.

Il San Donato Tavarnelle, allenata da Paolo Indiani, rafforza la leadership nel girone E battendo il Tiferno Lerchi 3-1. Colpo del Lornano Badesse in trasferta contro lo Sporting Trestina. Pari (1-1) in Foligno-Pianese. Di misura il Follonica Gavorrano sullo Scandicci.

Botta e risposta a distanza nel girone F tra la capolista Trastevere, guidata dal tecnico Mauro

Mazza, che ha battuto il Fano per tre a uno e la Recanatese che, con identico risultato, ha superato la Vastese.

Punti d’oro nel girone G per il Gladiator in casa dell’Ostiamare. Derby all’Arzachena contro il Carbonia. È terminata tre a zero in favore della capolista Giugliano nella sfida con il Latte Dolce Sassari, ma l’Aprilia tiene il passo con la vittoria a Cassino. Cynthialba­longa-Afragolese si è chiusa due a zero.

Tre gli anticipi nel gruppo H: Gravina-Sorrento 2-0, Lavello-Bitonto 2-1 e Virtus Matino-Marigliane­se 0-1. Nel girone I parità (1-1) nel confronto rurro reggino tra San Luca e Cittanova.

IN DIRETTA TV. Oggi alle 14.30 Sportitali­a trasmette in diretta il big match del girone I Gelbison-Acireale in programma allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania. Tutto live sul canale 60 del Digitale Terrestre e in HD sul canale 560. Live anche sull’app di Sportitali­a scaricabil­e in modo gratuito su dispositiv­i IOS e Android. La partita è disponibil­e anche on demand.

CAMBI DI CAMPO. Real Aversa-Paternò (I) si gioca al “Papa” di Cardito. Dalla prossima giornata, per tutto il campionato, la Marigliane­se (H) e l’FC Messina giocherann­o le partite interne rispettiva­mente allo stadio “Santa Maria delle Grazie”

di Marigliano e allo stadio “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello.

VARIAZIONI DI ORARIO. Oggi alle 15 prendono il via Sanremese-Imperia (A), Audace Cerignola-Francavill­a, Nardò-Rotonda e Altamura-Fasano (H), alle 18 Leon-Breno (B).

Nei 36 anticipi di ieri successi di Giugliano Trastevere, Aprilia San Donato e Chieri

Blitz del Rimini che allunga il passo sul Lentigione frenato dal Mezzolara

RINVIO. Torres-Vis Artena (G) è stata rinviata a data da destinarsi a causa di situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati.

 ?? ?? Mauro Mazza, 44 anni, allenatore del Trastevere, leader del girone F
Mauro Mazza, 44 anni, allenatore del Trastevere, leader del girone F

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy