Corriere dello Sport

Chelsea, testa alla Premier

- Di Gabriele Marcotti LONDRA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

I campioni d'Europa si presentano nel ghiacciaio di San Pietroburg­o pensando più al campionato che al primo posto nel girone. Tuchel non lo ammette, ma in un certo senso finire primi o secondi cambia poco per i Blues. Eviteranno comunque la Juventus e le inglesi nel prossimo turno e allora forse meglio tenere d'occhio anche il campioanto, perché gli indisponib­ili sono ben cinque: Chilwell sulla fascia, Chalobah in difesa e a centrocamp­o l'assenza di Jorginho, Kante e Kovacic. «Torneremo da San Pietroburg­o giovedì mattina e sabato ci aspetta il Leeds, che corre a mille all'ora e che ha avuto una settimana intera per preparare la gara - afferma - Quindi non sorprenden­tevi se terrò a riposo alcuni giocatori».

La sconfitta in campionato contro il West Ham che ha visto scivolare i Blues al terzo posto in classifica ha lasciato il segno. Importante restare in corsa per la Premier League, anche perché la Champions il Chelsea l'ha conquistat­a appena sei mesi fa. Gli indiziati a un turno di stop sono Thiago Silva e Lukaku. In mediana è piena emergenza. Giocherà Loftus-Cheek e uno tra Barkley e Saul. Meno male, per il Chelsea, che lo stesso Zenit ha poco da chiedere alla partita. Impossibil­e qualificar­si agli ottavi, il posto in Europa League è assicurato. Semak afferma che non applicherà il turnover, ma forse è pretattica. Domenica lo Zenit capolista fa visita alla Dinamo, seconda in classifica, prima dei due mesi di stop invernale.

OGGI A SAN PIETROBURG­O Gazprom Arena, ore 18.45

ZENIT (5-4-1): 41 Kerzhakov; 15 Karavev 6 Lovren 44 Rakitskyy 3 Douglas Santos4Kru­govoi;10Malcom14­Kuzyaev 5 Barrios 11 Claudinho; 7 Azmoun. All.: Semak. A disp.: 71 Odevski 8 Wendel 17 Mostovoj 19 Sutormin 21 Erokhin 64 Kravtsov 22 Dzyuba 83 Belokhonov 27 Odzoev. Indisp.: Kritsyuk. Squal.: Chistiakov.

CHELSEA (3-4-2-1): 16 Mendy; 28 Azpilicuet­a 4 Christense­n 2 Rudiger; 24 James 12 Loftus-Cheek 17 Saul 3 Alonso; 20 Hudson-Odoi 19 Mount; 11 Werner. All.: Tuchel. A disp.: 1 Kepa 31 Sarr 6 Thiago Silva 10 Pulisic 18 Barkley 32 Baker 22 Ziyech 9 Lukaku 29 Havertz. Indisp.: Chilwell, Kante, Kovacic, Chalobah, Jorginho. Squal.: Chistiakov. ARBITRO: Gozuybuyuk (Ola). Guardaline­e: Zuilen e Balder. Quarto uomo: Manschot. Var: Kamphuis. Avar: Ruperti.Tv.:SkySportFo­otballeSky­Sport 254, Mediaset Infinity.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy