Corriere dello Sport

Atalanta da Goal più Over 2,5

Champions, la Juve chiude la fase a gironi col Malmo mentre la “Dea” ospita il Villarreal All’andata sul campo degli spagnoli finì 2-2 con un doppio esito “Goal” a caratteriz­zare l’incontro, 1-1 al 45’ a cui si aggiunse l’1-1 della ripresa

- Di Amedeo Paioli

Cala il sipario sulla fase a gironi di Champions League. Stasera scendono in campo Juventus e Atalanta, i ragazzi allenati da Massimilia­no Allegri ricevono allo Stadium nell’ultima sfida il fanalino di coda Malmo (gruppo H) mentre l’Atalanta gioca una sorta di “finale” contro gli spagnoli del Villarreal (girone F).

JUVENTUS-MALMO, PREVALE IL “NO GOAL” NELLEGARED­ICHAMPIONS

Juventus prima a pari merito con il Chelsea (ma seconda in base agli scontri diretti) chiamata a chiudere la fase a gironi ospitando il fanalino di coda Malmo.

Sulla carta il match non sembrerebb­e avere storia (anche se gli svedesi, essendo fuori anche dall’Europa League, non hanno nulla da perdere) ma, a parte l’esito finale, può valere la pena mettere in evidenza un elemento che caratteriz­za entrambe le squadre.

Se si esclude, infatti, il 4-2 inflitto dai bianconeri allo Zenit San Pietroburg­o e l’1-1 rimediato dall’undici scandinavo contro la stessa formazione russa (quindi un esito “Goal” per parte), sia la Juventus che il Malmo nelle altre quattro gare disputate in questo gruppo H hanno sempre fatto registrare il “NoGoal”. Under 2,5 oppure Over 2,5? L’ago della bilancia pende dalla parte del “tre o più reti complessiv­e”, una valutazion­e dei quotisti che tutto sommato pare condivisib­ile.

LA DEA SFIDA IL SOTTOMARIN­O GIALLO

La situazione di classifica nel gruppo F, con il Manchester United già qualificat­o, vede Atalanta e Villarreal contenders­i il secondo posto, utile per accedere agli ottavi di finale. I bergamasch­i hanno un punto in meno rispetto agli spagnoli e solo con una vittoria potrebbero festeggiar­e il passaggio del turno. All’andata sul campo degli spagnoli finì 2-2 (1-1 al 45’ a cui si aggiunse l’1-1 della ripresa) con il “Goal 1° tempo” e il “Goal 2° tempo” a caratteriz­zare l’incontro. Anche nell’occasione il match potrebbe regalare sia il Goal che l’Over 2,5, ovvero entrambe le squadre a segno con almeno tre reti totali in partita. A guardare i numeri delle due squadre colpisce il fatto che sia la “Dea” che il “Sottomarin­o Giallo” rendano più pirotecnic­o il secondo tempo. L’undici di Gasperini, tra fatte e subìte, fa contare ben 12 reti nella ripresa (contro le otto dei primi 45’) mentre per Albiol e compagni il totale risulta appena inferiore (11) contro le cinque del primo tempo.

 ?? ?? Ruslan Malinovsky, trequartis­ta dell’Atalanta
Ruslan Malinovsky, trequartis­ta dell’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy