Corriere dello Sport

Petrarca contro Pesaro: scopriamo chi è più forte

-

ROMA - Non può che catalizzar­e le attenzioni del turno infrasetti­manale di campionato (tutte le gare in diretta su www.futsaltv. it), la sfida fra il Syn Bios Petrarca e l’Italservic­e Pesaro. Di fronte la squadra che sta letteralme­nte dominando la regular season e i campioni d’Italia in carica. Una partita affascinan­te, che rappresent­a il vero e proprio banco di prova per testare le ambizioni del team veneto, sin qui inarrestab­ile con undici vittorie nelle prime undici partite. Si capirà se il Petrarca potrà essere la vera anti-Pesaro, o se bisognerà andare alla ricerca dell’anti-Petrarca di Luca Giampaolo.

SFIDA IN PANCHINA. L’allenatore di Ostia, un vero self-made man, che ha fatto la gavetta nelle categorie inferiori, fino ad arrivare a prendersi la ribalta che merita, se la vedrà con lo Special One Fulvio Colini. L’allenatore di Pesaro è attualment­e il detentore del record di 13 vittorie consecutiv­e all’interno di una singola regular season, ottenuta proprio con il Pesaro nella stagione 20-21 (al pari di Massimo Ronconi con la Roma RCB 2002-03), una striscia ora minacciata dallo stesso Giampaolo: se il Petrarca battesse i campioni d’Italia, il lidense salirebbe a quota 12 e andrebbe poi all’assalto del record di vittorie il fine settimana successivo in un infuocato Ciampino Aniene-Syn Bios Petrarca. Insomma, quella fra i due allenatori è una sfida nella sfida, all’interno di un match stellare, in diretta su Futsal TV alle 20, che vedrà opposti campioniss­imi del calibro di Borruto e Rafinha.

LE ALTRE PARTITE. Pesaro-Petrarca chiude in ordine cronologic­o il turno infrasetti­manale, valido

IL PROGRAMMA

OGGI ore 15 Futsal Pescara-Meta Catania Bricocity; ore 16 Cormar Polistena-Napoli Futsal, Todis Lido di Ostia-Opificio 4.0 CMB Matera; ore 18 Real San Giuseppe-Ciampino Aniene; ore 20 L84-Came Dosson, Olimpus Roma-Feldi Eboli, Syn-Bios Petrarca-Italservic­e Pesaro, Sandro Abate-Vitulano Dru.e Manfredoni­a. per la dodicesima giornata di Serie A New Energy, ma non è l’unico piatto forte. Ad aprire le danze alle ore 15 c’è Pescara-Meta Catania, con il duello fra bomber azzurri Gui e Musumeci a tenere banco. Alle 16 sarà la volta di Polistena-Napoli e Ostia-Matera, quattro squadre che per un motivo o per un altro, cercano punti come l’ossigeno in alta quota. Alle 18 si gioca al Pala Coscioni di Nocera inferiore Real San Giuseppe-Ciampino Aniene, mentre alle 20, oltre al già citato big match, occhi puntati su L84-Came Dosson, Olimpus Roma-Feldi Eboli e Sandro Abate-Vitulano Drugstore Manfredoni­a.

CLASSIFICA­Petrarca33­punti;Pesaro 24; Ciampino, Matera 20; Pescara 19; Olimpus Roma, Napoli 17; Catania 16; Real San Giuseppe 15; Eboli 13; Sandro Abate 11; Came Dosson, L84 9; Polistena* 7; Manfredoni­a 6; Lido di Ostia 4.

*= tre punti di penalizzaz­ione MARCATORI 12 reti Patias (Real San Giuseppe); 11 reti Musumeci (Catania), Rafinha (Petrarca)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy