Corriere dello Sport

Derby Scandicci-Arezzo e Cittanova-Lamezia

Fc Messina rinuncia alla trasferta e la Cavese vince a tavolino Il Ghivizzano affronta il Rimini La Recanatese tenta il blitz a Fano

- Di Biagio Angrisani

Torna in campo la Serie D con un turno infrasetti­manale che coinvolge tutti i gironi. Domenica scorsa è iniziato un vero tour de force per la D che in diciotto giorni gioca ben cinque turni. Infatti in campo anche 12, il 19 e infine mercoledì 22 dicembre. Oggi, fischio d’inizio alle ore 14.30, le gare della 13ª giornata (15ª per i gironi a venti squadre A, B, D, H e I). Intanto, la pandemia Covid-19 ha ripreso a picchiare duro e cinque gare sono state rinviate a data da destinarsi.

VARIAZIONI DI ORARIO. Alle ore 15 prendono il via Bra-Sanremese (A), Fasano-Nola sul campo “Scianni” di Alberobell­o, e Sant’Agata-Paternò (I), alle 15.30 Molfetta-Altamura (H).

CAMBI DI CAMPO. Prato-Mezzolara (D) si gioca al campo “Torrini” di Sesto Fiorentino, Marigliane­se-Lavello (H) allo stadio comunale di Marigliano e Brindisi-Nardò (H) al campo “Guarini” di Mesagne. Acireale- Real Aversa (I) al campo comunale di Aci Sant’Antonio.

A PORTE CHIUSE. Le partite Castelnuov­o Vomano-Nereto (F), sul campo comunale di Castelnuov­o Vomano, Vastese-Aurora Alto Casertano (F) e Carbonia-Real Monteroton­do (G), sul campo “Muntoni” di Sant’Anna Arresi, si disputeran­no senza pubblico per motivi di pubblica sicurezza riguardant­i gli impianti delle società ospitanti.

RINVII CAUSA COVID-19. Afragolese-Torres (G) e Vis Artena-Muravera (G) rinviate a data da destinarsi a causa di situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati. Rinviate anche Gladiator-Nuova Florida (G), Troina-Biancavill­a (I) e Rende-Gelbison (I) a causa della positività dei calciatori dei club ospiti ai test effettuati in settimana, a seguito

Rende-Gelbison tra le cinque gare rinviate a causa del Covid-19

dei provvedime­nti e delle indicazion­i provenient­i dalle Autorità Sanitarie e alle disposizio­ni emergenza Covid 19.

FC MESSINA RINUNCIA A GIOCARE.

Il club peloritano è in piena crisi e ha comunicato al Dipartimen­to Interregio­nale che oggi non sarà presente al Lamberti di Cava de’ Tirreni. Per la Cavese (I) tre punti a tavolino. Alla seconda rinuncia c’è l’esclusione dal campionato.

SAN DONATO SUPER. La capolista del girone E ha la migliore media gol a partita in Italia dalla Serie A alla D. L’Inter ha segnato 39 gol segnati in 16 partite: media di 2,4 gol a gara. In B il top score realizzati­vo è del Lecce con 29 reti in 16 gare. In Serie C in 17 partite il Renate ha messo a segno 37 gol. In D invece il San Donato Tavarnelle ha realizzato 38 gol in 12 giornate: media di 3,2 gol a partita per i gialloblù allenati da Paolo Indiani. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è Arzignano leader del girone C, 35 gol in 12 gare: 2,91 gol a partita.

©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MERCATO

IMPERIA, INGAGGIATO TESTONI. (ant.gal.) - Per l’Imperia (A) il centrocamp­ista Gioele Deiana Testoni (18) dall’Asti. Al Cattolica (C) il centrocamp­ista Jacopo Semprini (19) dal Rimini. Per il Trastevere (F) c’è il trequartis­ta Davide Macrì (25) dal Ravenna. Al Giarre (I) il centrocamp­ista Giovanni Giuffrida (36) e il portiere Flavio Giannini (21), entrambi ex Fc Messina. Per Real Aversa (I) il centrocamp­ista Yuri Antonio Grimaldi (18) dal Portici.

GELBISON: PRESO MARCHETTI (g.lob.) La Gelbison (I) rescinde con il difensore Francesco Mautone (34) e prende Domenico Marchetti (31) ex Arezzo.

PORTO D’ASCOLI: SHIBA VA VIA.

(gieffepres­s) - L’’esperto attaccante Henri Shiba (33) dopo aver lasciato il Porto d’Ascoli (F) sta per accasarsi a L’Aquila.

DALLE SEDI

TIFERNO IN VENDITA. (infopress) - Il Tiferno (E) è in vendita: il presidente del club umbro, Roberto Bianchi, ha annunciato le dimissioni rivelando che i soci hanno deciso di disfarsi di tutte le quote. Intanto, è stato annunciato l’ingaggio dell’attaccante Lorenzo Marchionni (27) dal Notaresco.

Brindisi-Nardò si gioca a Mesagne Prato-Mezzolara a Sesto Fiorentino

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Massimo Gadda, 58 anni, tecnico del Forlì (girone D)
LAPRESSE Massimo Gadda, 58 anni, tecnico del Forlì (girone D)
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy