Corriere dello Sport

Spunta Botman per la difesa di Pioli

-

MILANO - Sono partiti i primi movimenti di mercato a Casa Milan. I rossoneri non vogliono perdere ulteriore tempo dopo l’eliminazio­ne dall’Europa e hanno le idee chiare sulle priorità durante la sessione invernale di riparazion­e. Il club di via Aldo Rossi interverrà, prima di tutto, per acquistare un sostituto di Simon Kjaer, un difensore centrale che possa assicurare a Pioli qualche rotazione in più ed essere alternato al capitano Alessio Romagnoli oltre che a Fikayo Tomori. I telefoni di Paolo Maldini e Frederic Massara in questi giorni sono bollenti, tanti agenti e intermedia­ri infatti stanno proponendo i loro assisiti e gli incontri nella sede del club rossonero sono sempre più frequenti.

SU CHI PUNTARE. Tra le varie piste che il Milan sta sondando è emerso il nome di Sven Botman del Lille, difensore olandese del 2000 che potrebbe fare al caso di Pioli. Il club francese potrebbe cederlo attorno ai 20 milioni di euro. Il difensore possiede caratteris­tiche tecniche che si adatterebb­ero al meglio con Tomori. I rapporti tra il club rossonero e il Lille sono ottimi dopo le operazioni fatte in passato per Maignan e Leao, dunque l’ex Ajax potrebbe essere uno dei papabili per prendere il posto dello sfortunato Kjaer. Ma non è l’unico perché nel mirino resta anche Gleison Bremer, difensore del Torino, con scadenza di contratto nel 2023. I granata però difficilme­nte lo cederanno a gennaio, a meno di offerte importanti, perché Bremer è una delle certezze della difesa di Juric, che non vorrebbe privarsi del brasiliano.

ALTERNATIV­E. Il Milan è certo di dover intervenir­e sul mercato ma starebbe ancora decidendo che tipo di operazione effettuare. Se prendere un giocatore in prestito con diritto di riscatto com’è successo a gennaio scorso per Tomori, oppure andare direttamen­te su un titolo definitivo. Scelte che dipenderan­no anche dai giocatori in circolazio­ne e dalla loro qualità. Tra gli elementi che maggiormen­te scalda la dirigenza rossonera c’è Andreas Christense­n in scadenza con il Chelsea. Il connaziona­le di Kjaer sarebbe un rinforzo di spessore europeo, che darebbe al Milan tante garanzie, ma c’è la problemati­ca dell’ingaggio. Il Chelsea inoltre starebbe spingendo per il rinnovo del giocatore e le trattative con i Blues sono tutt’ora in corso. Infine il vecchio pallino Nikola Milenkovic della Fiorentina, pure lui in scadenza nel 2023. Il patron Rocco Commisso chiede almeno 20 milioni di euro, ma i buoni rapporti con l’agente del serbo potrebbero favorire il passaggio in rossonero.

Nella lista del club ci sono anche Milenkovic, Bremer e Christense­n

 ?? ??
 ?? ?? L’olandese Botman (21) del Lilla
L’olandese Botman (21) del Lilla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy