Corriere dello Sport

Il Tottenham con 13 positivi! Salta la gara col Rennes

- Di Gabriele Marcotti

LONDRA - Focolaio Covid in casa del Tottenham e salta la sfida-clou di Conference League in casa contro il Rennes. Il virus ha lasciato gli Spurs con appena undici giocatori di prima squadra, portieri esclusi. «Abbiamo perso otto giocatori e cinque membri dello staff tecnico - afferma Antonio Conte - Ma il problema è che ogni giorno ci sono casi nuovi. Ieri erano due, oggi due, domani chi lo sa? Magari toccherà a me. La cosa più brutta è che non sappiamo nulla e continuiam­o a restare in stretto contatto con gente che il giorno prima non era positiva, ma magari oggi lo è».

Nonostante i tamponi molecolari quotidiani, infatti, il contagio continua a diffonders­i. In un primo momento l’Uefa aveva fatto sapere che non era ipotizzabi­le rinviare la partita. Invece in tarda serata è stata presa la decisione di annullare la gara. Il Tottenham è in “bolla”, come da protocollo. Si ragiona sulla data di recupero della gara.

La squadra di Conte potrebbe anche chiedere alla Premier League di rinviare la gara contro il Brighton in programma domenica (anche se deve già recuperare una gara, quella contro il Burnley, rinviata per impraticab­ilità del campo).

 ?? ANSA ?? Antonio Conte, 52 anni, tecnico del Tottenham
ANSA Antonio Conte, 52 anni, tecnico del Tottenham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy