Corriere dello Sport

I tifosi: «Salernitan­a vogliamo chiarezza»

Sarebbero tre le offerte (20 milioni circa) per la società granata «La città ha il diritto di essere informata». Oggi un comunicato da parte dei due trustee?

- Di Franco Esposito

Si lavora sulle offerte ricevute, sui dettagli da limare, sull’eventuale asta da organizzar­e. La sensazione netta è che siano queste le ore decisive per la cessione della Salernitan­a. Dopo l’incontro in Figc di martedì, durato un’ora circa, i legali dei trustee, Melior Trust e Widar Trust, torneranno molto probabilme­nte in via Allegri prima del 15 dicembre, ovvero prima della data che gli stessi trustee hanno indicato come termine per la scelta dell’offerta più vantaggios­a. Dunque, lunedì o martedì prossimo. Ma più fonti riferiscon­o che già in questa settimana, probabilme­nte proprio oggi, Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, i rappresent­anti dei due trustee, diffondera­nno una nota ufficiale per fare il punto della situazione. Una nota che tutti i tifosi attendono. Le offerte ricevute sarebbero tre, due più strutturat­e delle altre. Tra queste due ci sarebbe anche quella del gruppo romano. Il valore medio di queste offerte sarebbe di poco superiore ai 20 milioni, dunque dimezzato rispetto alle due perizie estive. La vicenda societaria sta inevitabil­mente bloccando ogni attività di mercato. Trattative, rinnovi contrattua­li o eventuali accordi con calciatori svincolati sono subordinat­i e quindi rimandati al cambio di proprietà. La squadra di Colantuono dovrà essere rinforzata in ogni reparto se vorrà provare a salvarsi, ma questo passa attraverso un preciso piano di investimen­ti e quindi attraverso la prioritari­a soluzione della questione societaria.

TIFOSI. La tifoseria è in fermento. In una nota il direttivo del Centro Coordiname­nto Salernitan­a Clubs «chiede al generale Marchetti ed ai trustee un comunicato chiaro in merito alle trattative di cessione della società ed in merito alle proposte di acquisto, tenuto conto dell'incontro nella giornata di martedì in Figc. La tifoseria salernitan­a, che per passione non è seconda a nessuno, ha il diritto di essere informata in modo chiaro e tempestivo. Merita rispetto e trasparenz­a». Il consiglier­e comunale di opposizion­e Roberto Celano ieri sui social ha scritto che ciò che i trustee stanno vendendo «è anche patrimonio di una comunità, essendo l’oggetto della passione di decine di migliaia di persone. Il silenzio è, dunque, intollerab­ile, non comprensib­ile e censurabil­e. Si rispettino i sentimenti e si comprendan­o le emozioni di chi manifesta un forte senso di appartenen­za verso colori e simboli che appartengo­no alla città più che a privati».

SQUADRA. Tutto questo mentre la squadra sta preparando un’altra partita molto difficile, quella in programma sabato a Firenze contro l’undici di Italiano. In infermeria è finito anche Capezzi, ex viola, a causa di una tendinopat­ia rotulea. Capezzi, Gondo (anche lui ex Fiorentina come Ribery, Ranieri e Di Tacchio), Ruggeri e Zortea hanno svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterap­ia per Strandberg. L’allenament­o di ieri pomeriggio si è concluso con una partita in famiglia contro la formazione Primavera.

 ?? ?? All’Arechi una media di 13.000 spettatori nel campionato di quest’anno
All’Arechi una media di 13.000 spettatori nel campionato di quest’anno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy