Corriere dello Sport

Lazio, ok la 1X più Multigol 2-4

Europa League, allo stadio Olimpico va in scena la sfida tra i biancocele­sti e il Galatasara­y Napoli-Leicester promette spettacolo Può starci l’Over 2,5 al novantesim­o

- Di Amedeo Paioli JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Europa League, in programma l’ultima giornata della fase a giorni del torneo. I riflettori ovviamente sono tutti puntati sulle partite di Napoli e Lazio.

SHOW AL “MARADONA”

Un finale così poteva essere scritto soltanto da un bravo autore di libri gialli. Nel gruppo “C” la qualificaz­ione è ancora aperta a tutte le squadre e gli ultimi due incontri sono due veri e propri spareggi. Il Napoli riceve il Leicester che è un punto più su in classifica e nella sfida del “Maradona” ha due risultati su tre a disposizio­ne (di conseguenz­a gli azzurri per andare avanti nella competizio­ne possono soltanto vincere). Se le “Foxes” nelle cinque gare fin qui disputate hanno regalato un paio di “Under 2,5” (e, dunque, tre “Over 2,5”) non ha fatto registrare interruzio­ni il ritmo dell’undici di Spalletti che ha iniziato con il 2-2 in Inghilterr­a, ha proseguito con il 2-3 in casa con lo Spartak a cui vanno aggiunti il 3-0 e il 4-1 nella doppia sfida contro il Legia più l’1-2 nella trasferta a Mosca. Totale? Cinque “Over 2,5” su cinque!

SERVE UNA VITTORIA

Nel gruppo E di Europa League la Lazio ha centrato l’obiettivo “minimo”, ovvero la qualificaz­ione alla fase ad eliminazio­ne diretta. Nella gara conclusiva, però, gli uomini di Sarri possono strappare il primo posto al Galatasara­y, che comanda con 11 punti contro gli 8 dei biancocele­sti. Per agganciare il Galatasara­y di Terim e soffiargli automatica­mente il primo posto alla Lazio “basta” una vittoria con qualsiasi risultato. All’andata un erroraccio di Strakosha consegnò i tre punti al Galatasara­y, logico che la Lazio voglia prendersi la rivincita contro la squadra dell’ex Muslera. I turchi non vincono in campionato da quattro giornate ma nelle due trasferte di Europa League non hanno subìto gol contro Marsiglia (0-0) e Lokomotiv Mosca (0-0). Per la sfida dell’Olimpico sarà abile e arruolato il “Sergente” Milinkovic­Savic, squalifica­to in campionato. A lui il compito di trascinare i suoi alla vittoria, ritenuta probabile dai quotisti. Under 2,5 oppure Over 2,5 all’Olimpico? Finora il girone ha visto una netta prevalenza del primo esito. Tra gli esiti “combo” spicca la 1X+Multigol 2-3 (o 2-4). Un esito che comprende anche il risultato esatto 2-1 che, curiosità, con la Lazio in campo quest’anno non è ancora mai uscito.

 ?? ?? Felipe Anderson, esterno offensivo della Lazio
Felipe Anderson, esterno offensivo della Lazio
 ?? ?? Dries Mertens, 34 anni, attaccante del Napoli
Dries Mertens, 34 anni, attaccante del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy