Corriere dello Sport

Civitanova domina e vola già in semifinale

-

CIVITANOVA UPCN SAN JUAN

(25-19 25-13 25-21)

LUBE CIVITANOVA: Garcia 14, , Lucarelli 9, Simon 10, De Cecco 4, Anzani 4, Yant 14. Balaso (L), Diamantini 4, Marchisio. Non entrati: Juantorena, Zaytsev, Jeroncic, Kovar, Sottile, All. Blengini. UPCNSANJUA­N:Melgarejo5,Bozikovich, Caceres, Brajkovic 1, Armoa M. 3, Gonçalves 2, Jaraba 5, Salvo (L), Flores 6, Jailton 4, Non entrati: Ibazeta, Gallardo, Olivieri, Perren (L). All. F. Armoa. ARBITRI: Ramirez (Dom) e Macias (Mex)

di Carlo Lisi

Civitanova è già in semifinale, le è bastato travolgere gli argentini dell’Upcn con un indiscutib­ile 3-0, per centrare il primo obiettivo. Blengini ha avuto diverse conferme dall’esordio nel Mondiale per club. Prima tra tutte che la sua squadra, nonostante ancora senza Juantorena e Zaytsev è una autentica macchina da punti; sulla base collaudata formata dal regista De Cecco, il poliedrico posto 4 Lucarelli, il libero-garanzia Balaso e la qualità della ben assortita coppia di centrali Simon-Anzani, l’inseriment­o dei “ragazzi dei Caraibi” lo schiacciat­ore cubano Yant e il giovane opposto portorican­o Garcia ormai è una nuova bellissima realtà. Non è un paradosso, ma le assenze dei big Osmany e Ivan hanno permesso a questi ragazzi di giocare con la continuità di cui avevano bisogno ed ora sono protagonis­ti importanti in una squadra di campioni.

Il match contro il sestetto argentino è stato davvero a senso unico. La squadra di Armoa è apparsa stanca e delusa, dopo la sconfitta subita in rimonta nella gara d’apertura del torneo. Solo nel primo set per qualche momento L’Upcn è riuscito a contenere lo strapotere tecnico e fisico dei biancoross­i, che sono tornati a Betim per ripetere l’impresa del 2019 e vincere ancora il Mondiale.

La squadra di Gianlorenz­o Blengini torna in campo questa sera alle 21 italiane per il secondo e ultimo impegno della prima fase contro il Funvic, campione brasiliano in carica, che nel match di apertura della rassegna iridata ha vinto con una grande rimonta per 3-2 sugli argentini dell’Upcn San Juan. Gara particolar­e per Ricardo Lucarelli che troverà dall’altra parte della rete la ex squadra.

 ?? GALBIATI ?? Simon, 34 anni, ieri 10 punti
GALBIATI Simon, 34 anni, ieri 10 punti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy