Corriere dello Sport

Abdel Aziz, ex senza cuore Ngapeth show

Brivido per Leal: si fa male, resta fuori un set e poi torna in campo

-

(25-17, 25-20, 25-15) LEOSHOESPE­RKINELMERM­ODENA: Bruno2,Abdel-Aziz15,Ngapeth14L­eal 12, Stankovic 1, Mazzone 9, Rossini (L), Van Garderen 3, S. Ngapeth, Sanguinett­i, Sartoretti, Salsi, Gollini. Allenatore: Giani.

ALLIANZ MILANO: Jaeschke 4, Ishikawa 8, Piano 4, Porro, Chynenyeze 4, Romanò 9, Pesaresi (L), Daldello, Mosca, Djokic 2,Maiocchi, Staforini. Allenatore: Piazza. Arbitri:Frapiccini,Puecher.Durataset: 23', 27', 23'.

Note: spettatori 2918.

di Stefano Ferrari

MODENA

Sono bastati tre set a Modena per avere ragione di una Milano che, senza il suo opposto titolare, il francese Jean Patry, ha saputo contrappor­re molto meno di quanto sarebbe servito in questo momento per contrastar­e la corazzata di Andrea Giani. Che però, per rendere in un certo senso la pariglia agli avversari, perde Leal ad inizio della prima frazione di gioco: il cubano naturalizz­ato brasiliano è stato comunque ben sostituito da Van Garderen, salvo poi rientrare contribuen­do al successo interno. Milano con metà squadra formata da ex gialloblù (Ishikawa, Porro e Piano) motivati al punto giusto ma non certo in grado di fare miracoli, Modena che ha preso il largo serenament­e nei primi due set e poi ha chiuso alla fine in tempo utile per

consentire ai suoi tanti tifosi presenti al PalaPanini di non sbadigliar­e troppo domattina al lavoro. Modena subisce un po' all'inizio e viene sorpresa a freddo da Jaeschke e Ishikawa, sul 5-5 esce momentanea­mente Leal, e starà fuori un set, poi arriva il sorpasso per un muro su Porro e da lì è dominio in tutti i fondamenta­li: il gap vero e proprio lo realizza Ngapeth dai nove metri, suo il punto del 18-13 con lo stesso francese che mette giù il pallone del 25-17. Secondo set quasi fotocopia con Nimir murato e Milano sul 4-2 e poi il redivido Leal che mette giù due palloni dei suoi, sorpasso e fuga, Milano anche parecchio fallosa e Modena che grazie appunto ad un errore in palleggio di Jaeschke sul più bello, chiude a 20 la pratica. Terzo set e padroni di casa “padroni” anche del campo (3-0 in un baleno), poi grazie a Piano e ad una saggia distribuzi­one di Porro, ecco che Milano si rifà sotto e si va sul sette pari. Ma è un'illusione. Nimir Abdel-Aziz veste qui perfettame­nte i panni dell'ex e comincia a macinare punti: sarà lui a fare la differenza.

 ?? ANSA ?? Andrea Giani, 51 anni
ANSA Andrea Giani, 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy