Corriere dello Sport

Svolta Brozovic: c’è l’accordo per il rinnovo

- P.gua.

MILANO - Brozovic ha detto sì: resterà all’Inter fino al 2026. Le parti hanno trovato l’accordo proprio in queste ore. Non resta che mettere nero su bianco e poi sarà tempo di annunci, con ogni probabilit­à dopo la Supercoppa, al massimo la prossima settimana. Dipende da quando sbarcheran­no a Milano il padre e l’avvocata di fiducia del centrocamp­ista. È stata una trattativa lunga, ma alla fine ha prevalso la volontà di stare insieme. L’intesa è stata raggiunta sulla base di un ingaggio da 6 milioni di euro, con l’aggiunta di una serie di bonus per circa un altro milione complessiv­o. La richiesta iniziale dell’entourage di Brozovic toccava gli 8, ma il lavoro diplomatic­o del tandem Marotta-Ausilio ha fatto la differenza. Al croato, del resto, è stata garantita la fascia più alta degli stipendi della rosa, in linea con il contratto appena firmato da Lautaro. Restano le eccezioni Vidal e Sanchez, che però, possono beneficiar­e del decreto crescita.

SOLO LOW-COST. Evidenteme­nte, non serviva il suo via libera. Ma forse non è casuale che la fumata bianca sia arrivata con Steven Zhang a Milano. Ieri, il presidente nerazzurro è tornato ad occupare il suo ufficio nella sede nerazzurra di viale Liberazion­e. Ha trascorso una giornata particolar­mente intensa perché la sua agenda era piena di appuntamen­ti e riunioni. Il massimo dirigente ha avuto modo di incontrare anche i dirigenti dell’area tecnica, per un più dettagliat­o punto della situazione. Oltre al rinnovo di Brozovic, ha inevitabil­mente tenuto banco il mercato. Al momento, non c’è spazio per un investimen­to, ma solo per interventi low-cost. Inzaghi vorrebbe un vice-Perisic: Digne e Bensebaini costano troppo, qualche minima speranza c’è per Kostic, ma l’Eintracht deve accettare il prestito e per ora fa muro.

Annuncio nel giro di una settimana: 6 milioni più bonus all’anno fino al 2026

SECONDOTRO­FEO. Oggi, tutto lascia credere che Zhang jr. salga alla Pinetina, magari per assistere pure all’allenament­o e non solo per cena. Ne approfitte­rà per caricare l’ambiente in vista della Supercoppa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy