Corriere dello Sport

De Silvestri: Gruppo meraviglio­so

-

BOLOGNA - «Contro il Cagliari dobbiamo fare i profession­isti e dare il massimo». De Silvestri non cerca scuse. Per il vice capitano le assenze, la quarantena, lo stop forzato degli allenament­i, il lavoro individual­e all’interno delle mura domestiche si sono trasformat­e in un grande collante. Nel Bologna si è fatta largo la voglia di sconfigger­e le avversità. «In questo ultimo periodo - racconta Lollo - il gruppo si è compattato ancora di più. Nonostante questa condizione di isolamento ci siamo sentiti uniti maggiormen­te. Anche chi di solito è meno predispost­o a parlare è entrato nella discussion­e: ci siamo uniti molto e ci siamo caricati per concentrar­ci per questa partita. È bello sentirsi parte di un gruppo, meraviglio­so come il nostro, soprattutt­o in un momento come questo». A Udine, dove ci si è trovati in una situazione analoga a quella dei rossoblù, si è parlato di martirio. «Mi sembra eccessivo» dice De Silvestri.

ASSENZE. Ma in casa Bologna è lecito parlare di difficoltà. Il gruppo è partito per Cagliari con un solo allenament­o nelle gambe. E restano ancora tante le assenze. Fuori i positivi al Covid, Medel, Hickey, Vignato, Santander e Molla. Dopo l’ultimo giro di tamponi si sono aggiunti alla lista anche Amey, Bartha e Urbanski, che erano aggregati alla prima squadra nei giorni che hanno preceduto la sfida con l’Inter che poi non si è giocata. Il Bologna spera che si negativizz­ino presto, ma oggi di sicuro non ci saranno come Soumaoro e Sansone che, seppur negativi, sono ancora in isolamento domiciliar­e avendo una sola dose di vaccino.

Per loro l’Asl di Bologna mercoledì sera aveva disposto «la quarantena domiciliar­e per giorni 10, fino al 13/01/2022, più test diagnostic­o». Mihajlovic ha così aggiunto ai convocati Bagnolini, terzo portiere, Stivanello, difensore, Pyyhtia, centrocamp­ista e Pagliuca attaccante. In panchina Sinisa avrà anche Falcinelli, convocato per la seconda volta in stagione dopo la gara fantasma con l’Inter, che durante questo mercato andrà via. Della rosa della prima squadra in panchina andranno De Silvestri, qualora come sembra gli dovesse essere preferito Skov Olsen, Viola, Cangiano e Van Hooijdonk.

VACCINI. Domani, al rientro da Cagliari, inizierann­o le somministr­azioni delle dosi di richiamo. Santander è ancora in quarantena in Paraguay. Appena negativo rientrerà a Casteldebo­le: il club gli chiederà se vuole andare a giocare in un’altra società. E in base a quello il Bologna si muoverà o meno alla ricerca del vice Arnautovic. Intanto per la gara di lunedì con il Napoli non saranno validi gli abbonament­i. Nei prossimi giorni il club aprirà la vendita riservata ai soli abbonati a un prezzo d’ingresso pari al rateo della singola partita. A fine stagione la società procederà con il rimborso dei ratei gara non utilizzati.

«Nelle difficoltà ci siamo compattati ancora di più Daremo il massimo»

 ?? GETTY IMAGES ?? Lorenzo De Silvestri con Gary Medel
GETTY IMAGES Lorenzo De Silvestri con Gary Medel

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy