Corriere dello Sport

Cagliari-Bologna, 1X+Multigol 1-4

Occhio alle eventuali ammonizion­i degli allenatori, Mazzarri e Mihajlovic

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La lunga 21ª giornata di Serie A si chiude stasera alla “Unipol Domus” di Cagliari dove la squadra di Mazzarri cerca il secondo successo consecutiv­o (“impresa” mai riuscita finora) a spese del Bologna.

I PRECEDENTI? A DIR POCO “CASALINGHI”

Il Cagliari non vuole limitarsi ad essere lo spauracchi­o della Sampdoria, battuta dai sardi sia all’andata che al ritorno. Certo è che Joao Pedro e compagni vogliono dare continuità al blitz di Marassi, ottenuto in rimonta il che è un segnale positivo per Mazzarri. Il terz’ultimo posto è posizione da cedere ad altri (la più vicina in classifica è il Venezia, 4 punti più su) per iniziare a respirare aria di salvezza.

Il Bologna sbarca in Sardegna con tante difficoltà per i motivi ormai noti ma Mihajlovic non vuol sentir parlare di alibi. In fondo il ricordo dell’ultima gara giocata (22 dicembre) fa spuntare un grosso sorriso visto il 3-0 con cui i felsinei hanno battuto il Sassuolo.

Non sarebbe la prima volta che una squadra (nella fattispeci­e il Bologna) costretta a fare di necessità virtù tiri fuori il carattere necessario per portare via un risultato positivo. I bookie ci credono visto che le quote sono praticamen­te alla pari e l’esito del match, in effetti, non è affatto “scontato”. Un occhio ai precedenti per annotare un dato singolare. Negli ultimi 12 scontri diretti in Serie A (Cagliari-Bologna e Bologna-Cagliari) non ha mai vinto la squadra ospite, da registrare infatti 8 segni “1” e 4 pareggi. Nell’occasione si può ipotizzare che il Cagliari riesca a chiudere imbattuto al termine di un match con almeno uno, massimo quattro gol totali. Traduzione, “1X+Multigol 1-4”.

Capitolo ammonizion­i. In panchina “siedono” due tecnici belli sanguigni, che vivono la partita senza risparmiar­si. Qualche rimostranz­a di troppo e ammonizion­e per Mazzarri o Mihajlovic? Per ciascuno di loro un’eventuale ammonizion­e renderebbe 5 volte la posta. Un rosso fa schizzare la quota fino a 15.

 ?? ??
 ?? ?? Kelechi Iheanacho, attaccante nigeriano in forza al Leicester
Kelechi Iheanacho, attaccante nigeriano in forza al Leicester
 ?? ?? Joao Pedro, leader del Cagliari di Mazzarri
Joao Pedro, leader del Cagliari di Mazzarri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy