Corriere dello Sport

Vibo Valentia in campo con la mascherina Ecco cosa ne pensiamo

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Durante Vibo Valentia-Modena, nella Serie A1 di pallavolo maschile alcuni giocatori di Vibo Valentia hanno tenuto la mascherina per tutta la partita. In Italia una scena del genere non si era mai vista. Secondo alcuni è un inutile spreco di energie, secondo altri invece potrebbe essere il futuro dello sport post Covid. Ma se ci facessero giocare con la mascherina come reagiremmo?

Ginevra, 16 anni, Bologna

«Giocare una partita con naso e bocca coperta è difficilis­simo! Poi in uno sport così fisico non è salutare tapparsi naso e bocca. Un conto è stare a scuola seduti per 5 ore, un conto è saltare a muro…».

Matteo, 15 anni, Carpi

«È giusto che ognuno faccia quello che vuole. Credo che a quei livelli gli atleti facciano tamponi tutti i giorni ma se qualcuno vuole comunque giocare con la mascherina per dare l’esempio, per sensibiliz­zare o per sue ragioni personali deve poterlo fare!».

Chiara, 14 anni, Roma

«È infattibil­eeeeee! Pensa anche solo la fatica che si fa a salire le scale con una FFP2… Ti viene un gran fiatone solo per quello, figurati dopo una partita intera! Poi col sudore ti si appiccica tutta alla faccia e da un gran fastidio. Bleah!».

Giorgio, 18 anni, Sanremo

«La mascherina non è la via per far lavorare gli atleti in un posto sicuroooo! Servono i controlli periodici, la vaccinazio­ne e le continue sanificazi­oni. È assurdo che a due anni dall’inizio della pandemia non si sia ancora trovato un modo per fare andare avanti lo sport senza problemi».

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra sul nostro account Instagram @onair_ radioimmag­inaria e restate connessi per nuovi sondaggi, ogni settimana ce ne sono dei nuovi e abbiamo bisogno del vostro parere! Per oggi è tutto, ci sentiamo alla prossima. Ciaoooo!

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy