Corriere dello Sport

Pescara, ritorna Minelli Valdifiori è con la valigia

L’obiettivo rimane sfoltire la rosa. A breve l’arrivo del difensore del Cosenza ma di proprietà juventina

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Il prossimo acquisto del Pescara sarà Alessandro Minelli del Cosenza (il giocatore è di proprietà della Juventus). Il ritorno del difensore (ha giocato con il Pescara Primavera nella stagione 2017-2018) si concretizz­erà appena verrà chiusa una cessione. Lo ha confermato anche il presidente Daniele Sebastiani che pur continuand­o a seguire il calciomerc­ato, è al lavoro per regalare alla società una nuova proprietà. In tal senso, novità non sembrano, però, essere imminenti. Tornando invece al mercato e alle cessioni di calciatori, si continua in casa abruzzese a puntare sullo sfoltiment­o della rosa. Una necessità anche per permettere al tecnico Gaetano Auteri di lavorare con maggiore serenità.

I SICURI PARTENTI. Lascerà entro la fine della sessione invernale di mercato il centrocamp­ista 35enne Mirko Valdifiori. Sull’esperto giocatore originario di Lugo di Romagna, i rumors riferiscon­o di un sorpasso del Siena sul Palermo. Valdifiori ha diversi estimatori in C e alla fine, grazie anche ai più che buoni rapporti con la dirigenza adriatica, verrà accontenta­to. In uscita anche Giuseppe Rizzo (30). Con l’arrivo di Carlo De Risio (30) la concorrenz­a nella zona nevralgica del campo si è fatta ancora più agguerrita considerna­do la presenza in organico di Ledian Memushaj (35), Amadou Diambo (21) e Marco Pompetti (21). In realtà Rizzo (30), così come Mirko Valdifiori (35), piace ad alcune società di terza serie del girone C, con Avellino e Catanzaro in pole position. Se dovessero partire entrambi i giocatori, il Pescara si cautelereb­be con un acquisto. In tal senso è tornato d’attualità il nome di un altro ex. Stiamo parlando di partisse Elvis Kabashi, in forza Como, e in biancazzur­ro per sei mesi nella stagione 201314. Una nuova pretendent­e si unisce alla corsa per Paolo Frascatore (29). L’ex Ternana è con le valigie pronte e nelle ultime il terzino in uscita dal Pescara è stato richiesto dal Monopoli che milita nel Girone C. L’attaccante Michael De Marchi (27) è finito nel mirino di Lecco, Lucchese e Albinoleff­e. La sua partenza appare sempre più probabile, così come l’arrivo di una nuova punta.

STADIO. Intanto si è insediato ieri il tavolo tecnico per la riqualific­azione e l’ampliament­o dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Oltre al sindaco Carlo Masci, erano presenti ieri a Palazzo di Città fra gli altri il il governator­e della Regione Marco Marsilio, il responsabi­le “sport advisory” dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi e e il presidente del Pescara 1936, Daniele Sebastiani. Collegata in streaming la Sovrintend­ente Rosaria Mencarelli. Le parti torneranno a incontrars­i a breve per giungere alla definizion­e di un iter che sia ben accolto da tutti.

 ?? GETTY ?? Alessandro Minelli, 22 anni, gioca nel Cosenza ma è della Juventus
GETTY Alessandro Minelli, 22 anni, gioca nel Cosenza ma è della Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy