Corriere dello Sport

Reggiana, una pista porta a Volpicelli della Viterbese

- Di Massimo Boccucci

Non si mette fretta la Reggiana e non ci sono precedenti del silenzio di mercato che sta circondand­o i granata visto il primato in classifica, l'imbattibil­ità e una rosa folta e completa in tutti i reparti. Il direttore sportivo Doriano Tosi fa sapere che non ci sono operazioni da fare, pur tenendo gli occhi aperti perché l'occasione può comunque presentars­i e di sicuro la società non lascerà nulla d'intentato per arrivare alla Serie B, monitorand­o pure cosa fanno le rivali a cominciare dal Modena. L'infortunat­o Laezza è già stato sostituito con Cremonesi, mentre Rozzio è ormai recuperato e per Del Pinto servono un paio di mesi. C'è da valutare il terzino sinistro Anastasio, che è in prestito dal Monza e ha trovato poco spazio con 6 presenze per 179' giocati. La strategia dovrà essere concordata col club brianzolo e con lo stesso giocatore individuan­do una soluzione gradita, nella consapevol­ezza che comunque sta in una squadra molto forte, ambiziosa e prima del girone.

NOME DI LUSSO. Diana si fida ciecamente di Tosi e attende gli sviluppi, senza aver messo paletti sull'eventuale trasferime­nto di Anastasio sostituend­olo con un giocatore di altro ruolo. Ecco perché è rimbalzato un nome di lusso: Emilio Volpicelli, 29enne esterno d’attacco della Viterbese messo sotto contratto fino al 2024 dal presidente Marco Arturo Romano, ex dirigente della Reggiana, che potrebbe lasciarlo andare solo dietro a una contropart­ita economica o tecnica. Volpicelli c'entra poco con la pesante situazione di classifica dei laziali ultimi col Grosseto, visti i 7 gol e 3 assist in 20 presenze. Sono circolati altri nomi, come Andrea Magrassi della Virtus Entella e Amedeo Poletti dell’Albinoleff­e, ma senza trovare la benché minima conferma.

LA RIPRESA. La squadra, intanto, si è ritrovata ieri pomeriggio per la ripresa degli allenament­i dopo due giorni di riposo. Sono 4 i tesserati positivi al Covid, più due in osservazio­ne perché entrati a contatti con contagiati, a fronta di 5 componenti negativizz­ati. Ieri i giocatori si sono sottoposti alla terza dose del vaccino, salvo un caso che ha seguito un percorso proprio e diverso. Diana ha stilato la tabella degli alle(2-1); namenti per riproporre il gruppo al meglio il 22 gennaio alla ripresa contro la Pistoiese al Mapei Stadium-Città del Tricolore (poi altri due gare casalinghe contro Siena e Modena). I granata alterneran­no sedute alla palestra Eden ad esercitazi­oni al centro sportivo di Cavazzoli senza sostenere amichevoli. C'è Carmelo Salerno che si appresta a festeggiar­e le sue prime 50 partite da presidente: il suo bilancio registra 20 vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte. Aimo Diana invece un record personale fin qui l'ha già ottenuto con il 70% di successi, rispetto al 50% la stagione scorsa col Renate.

La squadra è tornata ieri in campo dopo due giorni di riposo Quattro i positivi

 ?? BARTOLETTI ?? Emilio Volpicelli, 29 anni
BARTOLETTI Emilio Volpicelli, 29 anni
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy