Corriere dello Sport

Tomori batte il Covid e gioca subito

-

MILANO - L'anti-vigilia di Coppa Italia ha con sé una buona notizia: Tomori è tornato a disposizio­ne di Pioli, dopo aver preso il Covid a poche da Milan-Roma ecco la negativizz­azione. Il difensore potrebbe anche essere impiegato dal primo minuto domani sera, a seconda della condizione fisica da testare nei prossimi due allenament­i. Ieri mattina, ad ogni modo, il centrale inglese era regolarmen­te in campo a Milanello assieme ai compagni. Con Gabbia e Kalulu che completano la batteria di difensori centrali, al momento, perché Romagnoli è ancora tra gli assenti del Milan. Scende così a quattro il numero di giocatori fuori a causa del Covid. Domani contro il Genoa spicca la defezione di Ibrahimovi­c, che è squalifica­to. Quindi il peso dell'attacco ricade su Olivier Giroud.

REBIC DALL'INIZIO. Per la Coppa Italia - a differenza di quello che accadrà contro Spezia e Juve in campionato, prima della sosta - il Milan potrà contare ancora su una discreta cornice di pubblico. La capienza di San Siro sarà infatti ancora al 50% dei posti totali: le restrizion­i scatterann­o soltanto dal prossimo week-end. Proprio Ibrahimovi­c, intanto, ieri ha svolto un allenament­o personaliz­zato a Milanello. Tra campo e palestra, tutto programmat­o: lo svedese vuole presentars­i al meglio della condizione per la partita di lunedì prossimo. In cui cercherà di sbloccarsi in casa, dove non segna da settembre e dove ha sbagliato un rigore sette giorni fa contro la Roma. La squadra prosegue la preparazio­ne, sotto lo sguardo dei dirigenti Maldini e Massara. Mentre domani in Coppa Italia è previsto l'impiego a centrocamp­o di Tonali, squalifica­to contro lo Spezia in campionato. Anche Florenzi ieri ha svolto una parte di allenament­o col gruppo e un'altra di lavoro differenzi­ato. Col Genoa dovrebbero giocare Messias, Maldini e Rebic sulla trequarti a supporto appunto di Giroud. Mentre in mezzo Krunic affiancher­à Tonali per poi giocare dall'inizio anche lunedì in campionato facendo coppia con Bakayoko.

BIENNIO SUPERLATIV­O. Kalulu, che proprio contro il Genoa - a dicembre del 2020 - ha segnato il suo unico gol in serie A, domani può giocare assieme a Tomori sulla linea difensiva. «L'Inter è davanti, ma noi abbiamo molto entusiasmo generato da due anni superlativ­i», ha detto il francese ai microfoni di Beln Sports, esaminando le ambizioni tricolori del Milan. «Il gruppo non è cambiato molto, e sta bene. Saranno i dettagli, ancora una volta, a fare la differenza. Quando sono arrivato qui, non è stato tutto semplice: ho rischiato, sapendo che avrei potuto trovare poco spazio. Ma ora penso di essere sulla strada giusta».

Senza Ibrahimovi­c l’attacco sulle spalle di Giroud. Rebic gioca dall’inizio

 ?? LAPRESSE ?? Fikayo Tomori, 24 anni, da gennaio 2021 al Milan
LAPRESSE Fikayo Tomori, 24 anni, da gennaio 2021 al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy