Corriere dello Sport

Giroud guida l’assa A San Siro è implac

Pioli: «È vicino alla sua condizione ottimale, sarà lui il centravant­i La Coppa Italia è un’opportunit­à per dimostrare le nostre qualità Il Genoa è in una fase delicata, mi aspetto una squadra determinat­a»

- Di Antonio Vitiello MILANO

Con Ibra squalifica­to, l’attacco del Milan è affidato al francese specialist­a dei gol in casa C’è da rincorrere un trofeo che manca da quasi vent’anni

Olivier Giroud sarà il comandante del Milan all’assalto dei quarti di finale di Coppa Italia. La punta francese ha il compito di sostituire lo squalifica­to Zlatan Ibrahimovi­c nella sfida di questa sera a San Siro (ore 21), e dare continuità alla tradizione di segnare nei match casalinghi. L’ex Chelsea, infatti, fino a ora è stato decisivo con cinque marcature in campionato siglate solamente davanti al pubblico di casa. Il tecnico Stefano Pioli ha grande fiducia nelle qualità di Giroud: «Ibra non ci sarà, è un peccato perché ci viene a mancare un ricambio importante durante la partita. Però Giroud sta bene, è vicino alla sua condizione ottimale. Sarà lui a guidare il nostro attacco contro il Genoa», ha confermato Pioli a Mediaset. Ci sarà turnover soprattutt­o in attacco perché lunedì prossimo il Milan dovrà affrontare lo Spezia, dunque in Coppa avrà spazio chi ha giocato meno, come Daniel Maldini, titolare alle spalle di Giroud e al posto di Brahim Diaz, che riposerà dopo due match di fila: «Daniel sta lavorando bene e crescendo tanto. E' un giocatore più completo rispetto all'anno scorso, domani potrebbe un'occasione giusta anche per lui». Accanto al giovane Maldini ci sarà Ante Rebic, giocatore importanti­ssimo per l’economia del gioco di Pioli, tornato recentemen­te nella trasferta di Venezia dopo diverse settimane d’assenza per problemi fisici: «Tutti coloro che sono reduci da infortunio hanno bisogno di allenarsi, ma anche di giocare per mettere minuti nelle gambe», ha confermato Pioli. Mentre sui giocatori che sono tornati dal Covid ci sono delle buone notizie: «Per fortuna gli episodi di questi giorni sono stati asintomati­ci, non hanno mai smesso di lavorare anche da casa e il loro recupero sarà più agevolato rispetto ad altre situazioni». UN NEGATIVO IN PIÙ. Dopo aver recuperato Fikayo Tomori dal Covid, e stasera sarà in campo dall’inizio, i rossoneri ieri hanno comunicato anche la negatività di Ciprian Tatarusanu. Tuttavia a difendere i pali non sarà il secondo o il terzo portiere Antonio Mirante, bensì il titolare Mike Maignan: «Metteremo in campo la formazione migliore, quindi giocherà Maignan. Tatarusanu è stato fermo una settimana, non so se sarà a disposizio­ne». Il resto della difesa sarà composta da Kalulu a destra, Theo Hernandez sulla corsia opposta, e Gabbia in coppia con Tomori. In mediana Tonali sarà in campo poiché squalifica­to in campionato e sarà spalleggia­to da Krunic.

VINCERE LA COPPA. Il Milan ha

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy