Corriere dello Sport

Centrale in vista Bailly o Diallo

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

conquistat­o solo cinque volte il trofeo nazionale, e non vince la Coppa Italia dalla stagione 200203, quasi vent’anni fa. Ecco perché il gruppo di Pioli avrà le motivazion­i giuste per non lasciare nulla al caso e puntare sulla competizio­ne: «La Coppa Italia è un'opportunit­à per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo fare il nostro meglio in ogni competizio­ne», ha confessato il tecnico rossonero. «Il primo obiettivo è vincere con il Genoa, che sta vivendo un momento delicato, quindi mi aspetto una squadra molto determinat­a. Dovremo essere pronti e preparati per fare una grande partita».

MILANO - Il Milan valuta Eric Bailly per la difesa. Il centrale del Manchester United è uno dei giocatori sui cui sta riflettend­o la società rossonera. La strada che vorrebbe intraprend­ere Paolo Maldini e Frederic Massara è sempre quella del prestito, inserendo anche un diritto di riscatto qualora lo United fosse d’accordo. Ma il Milan non ha ancora deciso di affondare il colpo perché allo stesso tempo sta tenendo aperte altre piste, tuttavia Bailly interessa per la sua esperienza internazio­nale. Gli unici due argomenti di riflession­e sono legati agli infortuni, che molto spesso hanno bloccato il difensore nel corso dell’avventura con la maglia del Manchester, e il fatto che stia disputando la coppa d’Africa, quest’ultima potrebbe essere una complicazi­one per le tempistich­e dell’arrivo. Due ostacoli non di poco conto.

ALTERNATIV­A VALIDA. Tuttavia l’idea del prestito potrebbe portare il Milan a valutare il centrale ivoriano, che nel 2016 era stato acquistato per circa 40 milioni di euro dallo United. Resta valida l’ipotesi Abdou Diallo del Psg, difensore in grado di svolgere il doppio ruolo, ovvero terzino sinistro e centrale. Il Psg non ha abbassato le pretese ma il Milan potrebbe aspettare gli ultimi giorni per strapparlo in prestito a buone condizioni. Quando il Mi

lan prenderà un nuovo difensore centrale penserà a sistemare Matteo Gabbia in prestito. La Sampdoria, così come Cagliari e Verona sono interessat­i al centrale milanista.

SONDAGGI. Dopo l’uscita di Andrea Conti a titolo definitivo, il Milan cerca acquirenti pure per Samu Castillejo. Nelle ultime ore si sono registrati contatti con società spagnole, e un paio italiane. La squadra più avanti per l’esterno destro è l’Espanyol, ma va trovata l’intesa sull’ingaggio. Castillejo ha ancora un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023 e fin qui è stato utilizzato cinque volte dall’allenatore Pioli nel corso dell’attuale campionato.

NUOVO INCONTRO. Nella giornata di ieri c’è stato un nuovo colloqui con Giuseppe Riso, procurator­e dell’attaccante Pietro Pellegri, e la dirigenza milanista. L’idea del club è di tenere il controllo sul giocatore, ecco perché si sta valutando il riscatto anticipato dal Monaco, ma a cifre più basse rispetto ai sei milioni pattuiti in estate. In quel caso il Milan potrebbe anche prestare Pellegri sei mesi per fargli fare esperienza. Il Torino è molto interessat­o, così come il Genoa, squadra in cui è cresciuto.

a.vit.

 ?? ?? Tocca a Olivier Giroud 35 anni archiviare la pratica Genoa e portare avanti il Milan in coppa Italia A Pioli manca Ibra squalifica­to
Tocca a Olivier Giroud 35 anni archiviare la pratica Genoa e portare avanti il Milan in coppa Italia A Pioli manca Ibra squalifica­to
 ?? ANSA ?? Il difensore del Manchester United Eric Bailly in azione nel derby
ANSA Il difensore del Manchester United Eric Bailly in azione nel derby

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy