Corriere dello Sport

Un altro centrocamp­ista in arrivo: risale Kamara

Il giocatore del Marsiglia interessa molto anche in Premier League

- Di Guido D’Ubaldo ROMA

Il mercato della Roma non finisce qui. Tiago Pinto finora ha fatto un ottimo lavoro, il 12 gennaio ha chiuso le sue priorità, aggiungend­o alla rosa di Mourinho un terzino destro e il centrocamp­ista inseguito dalla scorsa estate. Ma considerat­i i giocatori in uscita e quelli che potrebbero ancora uscire (in particolar­e Diawara), potrebbe arrivare anche un terzo acquisto, ancora in prestito. Un centrocamp­ista più che un difensore centrale. Il direttore generale è al lavoro. Difficile portare a Roma Ndombele, che il Tottenham ha messo in uscita e che intermedia­ri hanno offerto alla società gialloross­a. A Mourinho non dispiace, ma guadagna 10 milioni a stagione (cinque da gennaio sarebbero a carico della Roma) e il Tottenham ne ha spesi 40 per acquistarl­o. Più facile arrivare a Kamara, che va in scadenza a giugno con il Marsiglia. Il centrocamp­ista non ha intenzione di rinnovare il contratto e sarà libero, tra qualche settimana, di firmare con il suo nuovo club. Oltre alla Roma in Italia, Kamara piace e molto anche in Inghilterr­a, con Newcastle e West Ham in pole.

QUANTE CESSIONI. Ieri è stato una giornata frenetica sul fronte delle cessioni. Villar e Borja Mayoral sono in viaggio per Madrid, sono due nuovi giocatori del Getafe, oggi sosterrann­o le visite mediche. Il centrocamp­ista è stato ceduto in prestito secco, la Roma spera che possa giocare con continuità per rivalorizz­arsi, considerat­o che la sua quotazione era calata dopo la buona stagione scorsa. Ma con Mourinho non trovava spazio e quindi aveva bisogno di cambiare. Stesso discorso per Borja Mayoral, che paga l’esplosione di Felix e nelle gerarchie dell’attacco era finito all’ultimo posto. La Roma risparmier­à, oltre all’ingaggio, i 500.000 euro che avrebbe dovuto versare ancora al Real Madrid per il prestito. In pratica con questa operazione si è pagato l’arrivo di Oliveira.

La Roma mantiene il diritto di riscatto con il Real Madrid fissato a venti milioni, ma ormai è diventata solo una formalità. A giugno l’attaccante rientra nei ranghi dei Blancos. Altra operazione definita ieri riguarda Riccardo Calafiori. Anche il giovane terzino non trova spazio con Mourinho, era destinato al Cagliari, ma nelle ultime ore si è fatto avanti il Genoa, che ha perso per infortunio Cambiaso, il terzino titolare sinistro. Spinazzola sta per rientrare, la Roma lo ha verificato con l’ortopedico che lo ha operato, che sabato darà il via libera per riprendere gli allena

menti con i compagni. Così Calafiori andrà in rossoblù in prestito secco, con la prospettiv­a di giocare con continuità. Oggi sarà a Genova per le visite mediche. In uscita restano Diawara e i due fuori rosa Santon e Fazio. Il primo sta trattando con la società la risoluzion­e del contratto. Per Reynolds all’Anderlecht mancano ancora alcuni dettagli.

Tiago Pinto è al lavoro anche per la prossima stagione, quando la rosa sarà rivoluzion­ata, oltre agli aggiustame­nti che sono stati fatti in questa sessione di mercato. Mourinho non è soddisfatt­o e vuole cambiare radicalmen­te. Per il ruolo di difensore centrale si continua a seguire Marcos Senesi del Feyenoord, argentino con doppio passaporto. Un altro giocatore che piace sempre a Mourinho è l’esterno offensivo Filip Kostic, attualment­e all’Eintracht.

Borja Mayoral e Villar al Getafe Per il futuro: piace il difensore Senesi

 ?? GETTY IMAGES ?? Boubacar Kamara, 22 anni, centrocamp­ista del Marsiglia
GETTY IMAGES Boubacar Kamara, 22 anni, centrocamp­ista del Marsiglia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy