Corriere dello Sport

Aebischer per Mazzarri. Samp: Caceres e Borini

- Di Francesca Bandinelli ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Oggi Fares al Toro e Calafiori al Genoa Benkovic è a Udine Alvarez all’asta

Il matrimonio tra Mohamed Fares (25) e il Torino può finalmente celebrarsi. Oggi il giocatore algerino di proprietà della Lazio e reduce da un prestito al Genoa raggiunger­à il club granata per le visite mediche e la firma del contratto, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. A Genova, sponda rossoblù, invece arriva Riccardo Calafiori (19), in prestito dalla Roma: i test medici sono in agenda per oggi.

ECCO CEIDE. Il Sassuolo ha definito gli ultimi dettagli per Emil Konradson Ceide (20), esterno offensivo norvegese con origini haitiane preso dal Rosenborg: 3 i milioni investiti per il suo cartellino, sarà lui l’erede di Jeremie

Boga (25) passato alla Samp. Domani è atteso in Italia per le visite mediche e la firma sull’accordo, un quinquenna­le.

BENKOVIC C’È. E’ già arrivato a Udine Filip Benkovic (24), difensore centrale provenient­e dal Leicester. Sarà lui a prendere il posto di Samir (27), andato al Watford. La missione, sotto la guida di Cioffi, è chiara: c’è da sancire il proprio rilancio, provando stavolta a spiccare il volo davvero.

PIACE AEBISCHER. Tra gli osservati speciali del Cagliari, per il centrocamp­o, c’è Michel Aebischer (25) dello Young Boys, prossimo al rientro dopo un infortunio. La richiesta è di circa di 3,5 milioni e il braccio di ferro è (anche) con la Sampdoria. Intanto è ufficiale l’addio di Diego Godin (34). Per il difensore uruguaiano ex Atletico Madrid è arrivata la risoluzion­e consensual­e del contratto: il giocatore si trasferisc­e così a zero euro all’Atletico Mineiro, con cui ha firmato un contratto fino al prossimo dicembre, con opzione per il secondo anno.

In uscita c’è anche Martin Caceres (34): sulle sue tracce, oltre alla Salernitan­a, si sta muovendo anche la Sampdoria. I blucerchia­ti, in attacco, hanno messo tra le priorità Fabio Borini

(30) del Karagumruk.

ESTERO. Cristiano Piccini (29), laterale basso destro cresciuto nel vivaio della Fiorentina e con un passato all’Atalanta, ha risolto il suo accordo con il Valencia: lo aspetta la Stella Rossa. L’accordo è stato trovato fino al 2024.

Intanto, in Argentina Julian Alvarez (21), centravant­i del River Plate, resta al centro dell’attenzione. Sulle sue tracce si stanno muovendo in diversi, non ultime anche Atalanta e Nizza. La Fiorentina resta spettatore interessat­o, ma a distanza: la sua clausola è di 25 milioni di euro. Fin qui, non si registrano offerte ufficiali, nonostante i tanti incontri avuti recentemen­te dal suo agente, Fernando Hidalgo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy