Corriere dello Sport

Milan-Genoa, l’1 è d’obbligo

Coppa Italia, oggi altri due ottavi di finale con quote favorevoli alle squadre di casa Il Napoli ospita la Fiorentina, possibili almeno tre reti totali al triplice fischio

- Di Federico Vitaletti

Il programma “spezzatino” di Coppa Italia prosegue con le due partite di oggi. Alle 18 apre Napoli-Fiorentina, in serata luci accese a San Siro per Milan-Genoa. In entrambi gli incontri le quote sorridono alle squadre di casa.

NAPOLI, DOPO CINQUE UNDER 2,5 DI FILA...

Anno nuovo, stesso esito. Il Napoli ha chiuso il 2021 colleziona­ndo 3 Under 2,5 di fila e anche le prime due partite del 2022 (Juve-Napoli 1-1 e NapoliSamp 1-0) hanno regalato, un po’ insolitame­nte a dire il vero, meno di 2,5 reti totali. Il morale è buono dopo la vittoria meritata sui blucerchia­ti, lo stesso non si può dire della Fiorentina incappata in un pomeriggio da incubo appena tre giorni fa in casa del Torino (0-4). Italiano pretenderà una risposta da parte dei suoi ragazzi, vittoriosi solo una volta nelle ultime 7 trasferte in cui i Viola hanno sempre subìto almeno un gol.

In lavagna Mertens e compagni (vittoriosi in campionato per 2-1 al Franchi) partono con i favori del pronostico. Non dispiace l’idea di vedere un match con almeno tre reti totali, in controtend­enza con i recenti score dei partenopei. Over 2,5 in vista al “Diego Armando Maradona”.

DIVARIO ABISSALE TRA ROSSONERI E ROSSOBLÙ

Il Genoa non sembra sbarcare a Milano con il piglio di chi può mettere paura al Diavolo, pur privo dello squalifica­to Ibrahimovi­c.

I rossoblù hanno conquistat­o più successi in questa edizione della Coppa Italia (battute Perugia e Salernitan­a) che nell’arco del campionato, dove hanno vinto solo sul campo del Cagliari. Il Milan di Pioli negli ultimi tre turni di Serie A ha segnato 10 reti, giocato bene e mostrato un’ottima condizione fisica. Le premesse per un bell’esordio in questa edizione della Coppa Italia ci sono tutte.

Negli ultimi cinque precedenti il match Milan-Genoa ha regalato l’Over 2,5. Il consiglio cade sulla combo “1 finale+Multigol 2-5”. Un possibile “pacchetto” di risultati esatti? Tra quelli “multipli” occhio a “2-0/2-1/30/3-1” in lavagna a 1.85.

 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Ante Rebic, Milan, importante il suo pieno recupero per Pioli
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA Ante Rebic, Milan, importante il suo pieno recupero per Pioli
 ?? ?? Dries Mertens, attaccante belga del Napoli
Dries Mertens, attaccante belga del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy