Corriere dello Sport

Ngapeth stecca Modena, la corsa si ferma a Tours

-

TOURS MODENA

(22-25, 25-23, 27-25, 25-19) TOURS: Teryomenko 10, Tillie 16, Leandro 9, Polonsky 15, Coric 4, Deroullion 4, Perry (L), Geraldo 11, Chauvin, Bruckert, Toledo 1. All. Fronckowia­k.

LEO SHOES MODENA: Bruno: 2, Abdel-Aziz 23, Stankovic, Mazzone 8,Ngapeth10,Leal8,Rossini(L),Van Garderen 10, Sanguinett­i 6, Sala, Gollini. All. Giani.

Arbitri: Rogic, Rodriguez Machin.

di Stefano Ferrari

Dopo tredici vittorie di fila, dieci in campionato e tre in Coppa Cev, la corsa di Modena si ferma a Tours dove ieri sera, per l'andata degli ottavi di finale del secondo trofeo continenta­le, gli uomini di Giani sono usciti sconfitti per 3-1. Una mezza batosta, specie per il modo in cui è maturata, specie per l'autorevole­zza con la quale i francesi, dopo avere perso la prima partita, si sono riversati sul flex senza dare grandi chance a Ngapeth e soci. Proprio Monsieur Magique ha rappresent­ato la delusione della serata: cresciuto nel Tours, ieri sera al campione olimpico l'aria di casa ha fatto un brutto scherzo, finendo il match con dieci punti, appena il 15% di ricezione e tanti errori. Giani ha ritenuto opportuno sostituire dopo due set uno spento Leal in luogo di Van Garderen, a dimostrazi­one delle difficoltà che la squadra ha incontrato ad affrontare una truppa molto ben organizzat­a ed esperta. Serata no, dunque. L'unico fuori dal coro nella sbiadita prova dei gialloblu è stato il solito Abdel -Aziz, il martello olandese capace di 23 punti fra i quali due ace e due muri, fondamenta­le nel quale Modena ha comunque dominato (11-5) ma evidenteme­nte non è bastato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy