Corriere dello Sport

Perugia più forte di tutto

-

(24-26, 25-27, 22-25) FENERBAHCE ISTANBUL: Louati 12, Tumer 3, Unver 6, Sikar 5, Toy 19, Kaya, Mert (libero 12% perfetta), Hidalgo 6, Yatgin, Erden. Ne Gurbuz, Mousavi, Batur, Stanicki. All. Castellani

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Anderson 11, Travica 1, Rychlicki 12, Leon 22, Russo 3, Mengozzi 7, Plotnytsky­i (libero 33% perfetta), Dardzans, Ter Horst 4, Giannelli. All. Grbic ARBITRI: Oleynik - Kovalchuk.

di Daniele Sborzacchi

Perugia prosegue nella sua marcia europea a punteggio pieno. Terza vittoria in altrettant­e gare ma quella portata a casa da Istanbul ha davvero un sapore particolar­e.

Perché conquistat­a con una formazione a dir poco rimaneggia­ta causa Covid e infortuni. Ancora contagiati Solè, Ricci, Colaci, Piccinelli e con Giannelli tornato negativo ma in campo solo per una brevissima apparizion­e, coach Grbic ha schierato il martello ucraino Plotnytsky­i nelle vesti di libero. E non solo, nel secondo set a causa di un infortunio occorso a Russo ha dovuto mandare in campo l’eclettico Ter Horst nel ruolo di centrale. Partita molto equilibrat­a a causa soprattutt­o di qualche errore, prevedibil­e, di intesa da parte dei perugini specialmen­te in seconda linea. Poi però la classe immensa del solito Leon (22 punti col 64%, 3 aces e un muro), debordante in battuta e le perle autentiche del versatile Ter Horst hanno consentito agli umbri di strappare un successo a dir poco importante. Finale di partita con un Anderson grandi firme autore di un paio di contrattac­chi da paura: Perugia resta dunque a punteggio pieno e adesso punta dritto ai quarti di Coppa Italia con la sfida in programma mercoledì prossimo al PalaBarton contro Padova. Dove spera di avere a disposizio­ne anche qualche elemento in più.

 ?? ?? Simone Giannelli, 25 anni, ieri in campo per pochi minuti
Simone Giannelli, 25 anni, ieri in campo per pochi minuti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy