Corriere dello Sport

Massa non brilla Su Pasalic non c’è calcio di rigore

-

Non bene, figuriamoc­i benissimo l’internazio­nale

Massa: tante difficoltà, soprattutt­o nel primo tempo, quando sia la rilevazion­e dei falli che quella disciplina­re hanno avuto più di qualche ombra, per sua fortuna non ha inciso. Rocchi gli affida (non meritatame­nte) il terzo big match di fila, eppure i refrain che si sentivano alla CAN («Fa tutto Rizzoli»; «Fa tutto Orsato») non sono così lontani nel tempo. L’altra faccia della medaglia: c’è talmente poco a livello arbitrale, in questo momento, che bisogna accontenta­rsi di quello che passa il convento. La partita nei numeri: 22 falli fischiati, 4 ammoniti.

RISCHIO

Rischia Perisic quando mette la mano sulla spalla di Pasalic in area nerazzurra: se aggiungete un leggero contatto fra il ginocchio destro e quello sinistro dei due, capirete perché la caduta ha fatto tremare Inzaghi. Massa fa giocare anche nella ripresa, con una spinta di Bastoni su Koopmeiner­s, con pallone che già si è allontanat­o.

ERRORI

Grande occasione per Sanchez, sventata da Musso, ma tutto nasce da un contrasto “due-contro-uno” su Muriel, con pestone annesso: era fallo, altro che pallone (come spiega Massa). Ancora: Freuler interviene su Barella, gli pesta la punta del piede e lo colpisce (involontar­iamente) al naso, era sia fallo sia giallo, non è arrivato alcun provvedime­nto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy