Corriere dello Sport

Maggioni disastro Rigori a casaccio Altare era rosso

- Di Edmondo Pinna edmondo_pinna

Una sola parola: inadeguato. Errore del designator­e Rocchi, che manda Maggioni per una partita che mai è stata banale. L’arbitro di Lecco sbaglia tutto, sia il tecnico (due OFR più una che gli è stata risparmiat­a) che il disciplina­re (l’OFR risparmiat­a è per un rosso chiaro per Altare; il giallo a Mancini a centrocamp­o non sarebbe mai stata comminato, arriva perché JP10 va sui tabelloni). Disastroso, è chiaro che certe partite non sono nelle sue corde.

NO RIGORE

Zaniolo in area affrontato da Carboni che, in scivolata, allunga il piede e tocca il pallone quanto basta per spostarlo verso sinistra: Maggioni ha un’attenuante, è coperto e forse non scorge la deviazione sul pallone, Pairetto lo richiama alla prima OFR.

RIGORE

Molto più colpevole Maggioni sul rigore non dato (e assegnato dopo la seconda OFR) per un braccio nettamente largo di Dalbert sul tiro di Sergio Oliveira: l’arbitro fa segno che non c’è nulla, ed invece c’è molto.

NO RIGORE/2

Goldaniga tocca il pallone con il braccio destro che, però, è quello che gli serve per attutire la caduta: ok, non è penalty.

DA ROSSO

Altare con la gamba destra altissima sotto il ginocchio di Felix, piede a martello: era rosso da fare in campo (altro che vantaggio), a questo errore si aggiunge quello, grave, del VAR che non lo richiama all’OFR.

 ?? ??
 ?? GETTY ?? Come un marine Nicolò Zaniolo, 22 anni, con il nuovo taglio di capelli
GETTY Come un marine Nicolò Zaniolo, 22 anni, con il nuovo taglio di capelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy