Corriere dello Sport

Giuntoli aspetta Tagliafico

- Di Fabio Tarantino

- Tuanzebe ma non solo, volendo, perché le vie del mercato sono infinite e il Napoli, parola di Giuntoli e conferma di Spalletti, resta vigile per eventuali opportunit­à con uno sguardo al bilancio. Servirebbe, nel caso, un rinforzo a sinistra, anche se numericame­nte la rosa è al completo. L'ultima idea conduce in Olanda, il Napoli è tornato a chiacchier­are con l'entourage di Tagliafico, anni 29, terzino dell'Ajax, senza aver dimenticat­o che a giugno, in Francia, dal Lilla, si svincolerà Mandava. Nella filosofia di De Laurentiis, il mercato è sempre aperto, per questo si guarda già oltre, al futuro, all'attacco, dove è forte la tentazione Julian Alvarez, classe 2000, attaccante argentino del River Plate per il quale il Napoli si iscrivereb­be vo

lentieri alla corsa.

SPRINT MANCINO. Nicolas Tagliafico, anni 29, dieci presenze in campionato, scadenza di contratto nel 2023, vorrebbe vivere un'esperienza italiana e starebbe spingendo per ripartire dalla Serie A. Il suo futuro all'Ajax è quasi concluso, ma la società olandese non intende svenderlo e per questo, al momento, non apre al prestito, unica formula possibile che il Napoli prenderebb­e in consideraz­ione. In attesa di eventuali aperture da parte dell'Ajax, il ds Giuntoli parla col suo entourage. Parallela la trattativa per Reinildo Mandava, anni 27, terzino sinistro del Lille che si svincolerà a giugno e che può già accordarsi ora con un altro club per l'estate.

INVESTIMEN­TO. Julian Alvarez è un gioiello, ha 21 anni, una clausola da 20 milioni e la fila alla porta del River Plate. C'è anche il Napoli che prende appunti, è una tentazione forte per il futuro, quando non ci sarà più Insigne, anche se lui è un centravant­i che segna tanto (24 gol nell'ultima stagione) e sul quale De Laurentiis potrebbe decidere di puntare.

 ?? ?? Nicolas Tagliafico, esterno sinistro dell’Ajax e della Nazionale argentina
Nicolas Tagliafico, esterno sinistro dell’Ajax e della Nazionale argentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy