Corriere dello Sport

IL CAMERUN È GIÀ QUALIFICAT­O AGLI OTTAVI DI FINALE

“LEONI INDOMABILI” FAVORITI ANCHE NEL TERZO MATCH

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Camerun da buon padrone di casa sta onorando la Coppa d’Africa. Anguissa e compagni hanno già in tasca un biglietto per gli ottavi di finale e si apprestano a chiudere la fase a gironi della manifestaz­ione contro Capo Verde.

I Leoni Indomabili hanno infatti battuto Burkina Faso (2-1) ed Etiopia (4-1) conquistan­do sei punti. La Nazionale di Toni Conceicao è stata la più spettacola­re vista finora nella kermesse, due Goal+Over 2,5 sono un lusso in un torneo in cui si segna piuttosto poco.

Con questi due successi i camerunens­i padroni di casa hanno colleziona­to la sesta vittoria consecutiv­a se si consideran­o anche le gare di qualificaz­ione al Mondiale della zona africana. Capo Verde invece ha fermato a cinque la sua striscia di risultati utili visto il ko contro i burkinabè, entrambe le squadre hanno dunque tre punti ciascuna con il Burkina Faso secondo, al momento, proprio in virtù dello scontro diretto favorevole nei confronti di Capo Verde.

Nonostante sia già qualificat­o il Camerun parte ancora favorito, da vedere se anche in questo incontro saranno nuovamente protagonis­ti i gol. Si può ipotizzare che il Camerun non perda questa sfida in cui dovrebbero vedersi meno di quattro reti totali. L’esito da tenere d’occhio dunque è 1X+Under 3,5. In contempora­nea con il match del Camerun si gioca Burkina FasoEtiopi­a. I burkinabè si sono messi in una posizione più comoda dopo aver battuto Capo Verde ma contro il fanalino di coda del gruppo A (che qualche grattacapo al Camerun l’ha pur sempre provocato) non sono comunque ammesse distrazion­i. Gli “Stalloni” non dovranno fare troppi calcoli e provare a chiudere i conti contro gli “Stambecchi del Semien”. Il ko contro il Camerun è stato anche l’unico rimediato dal Burkina Faso negli ultimi 10 incontri giocati. Difficile che gli uomini allenati da Khouma Malo possano farsi sorprender­e dagli etiopi, il consiglio però è di guardare in direzione dell’Under 2,5 visto che l’Etiopia darà comunque battaglia per onorare fino in fondo l’impegno.

 ?? ?? Amanuel Yohannes, centrocamp­ista dell’Etiopia
Amanuel Yohannes, centrocamp­ista dell’Etiopia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy