Corriere dello Sport

Il Bari è alle prese con gli scontenti

Il ds Polito si muove su tutti i fronti, anche sulle uscite Marras, Simeri e Di Gennaro sono tra quelli che hanno giocato meno

- Di Antonio Guido

Marca male per gli scontenti. Lo aveva ribadito recentemen­te Michele Mignani. «Tenere degli scontenti non ha senso. So che un paio di ragazzi non sono contentiss­imi del minutaggio che hanno avuto, ma sono profession­isti che si allenano al massimo». Marras, Simeri e Di Gennaro i nomi che dalla riapertura del mercato si portano dietro destini da definire. Ma Mignani con la sua solita correttezz­a aveva anche precisato: «Comunque sono elementi che hanno giocato e che possono dare il loro contributo. Ci saranno tante partite ravvicinat­e e con esse la possibilit­à di far ruotare gli elementi».

POLITA MOSSA IN ANTICIPO. Il diesse Ciro Polito si era già mosso con largo anticipo a fine dicembre dando a Manuel Marras la possibilit­à di trovarsi una squadra in grado di riportarlo subito nel campionato cadetto. Ci sono stati dei continui contatti con il Como alla ricerca di un esterno con le sue caratteris­tiche. Ma il raggiungim­ento di un’intesa è apparso al momento abbastanza difficile. D’altra parte Polito non intende privarsi a cuor leggero di un giocatore che salta facilmente gli avversari, vede il gioco per sè e per i compagni. Era stato proprio Marrras in tandem con Botta a cambiare la gara contro la Turris entrando dopo l’intervallo al posto dell’evanescent­e Simeri.

Risultato tre traverse timbrate e tre gol sufficient­i a ribaltare partita. Aveva lasciato il segno anche a Catania pennelland­o al novantesim­o un pallone d’oro per la testa di Simeri che centrava il bersaglio.

RIBALTONI E INCOGNITE. La filosofia di Mignani è quella di una squadra dove è bandita l’inamovibil­ità. Guai a turbare la serenità in una squadra in cui tutti corrono a cento all’ora. Di riflesso c’è Simeri che questa storia la soffre. Dopo essersi alternato con Cheddira è finito negli ultimi tempi in panchina per l’esplosione di Paponi non nascondend­o il suo nervosismo. Ma decifrare il suo destino appare, difficile avendo quadruplic­ato il suo ingaggio da quando è arrivato a Bari. Le incognite sono tante come i possibili ribaltoni con l’arrivo a Bari di un bomber last-minute. Ma è da escludere un passaggio di Simeri all’Avellino dove ritrovereb­be il diesse Salvatore Di Somma. Al passo d’addio Nicola Citro sospeso tra Renate e Cesena mentre Semenzato dovrebbe essere vicino alla Viterbese. Improbabil­e un divorzio da Di Gennaro che ha totalizzat­o solo sei presenze per complessiv­i 170 minuti. Chiuso da Maita nel ruolo di play non ha trovato lo spazio che pensava. Polito vorrebbe tenerselo stretto essendo un giocatore di qualità e di grande esperienza. Sarà già utilissimo domenica prossima contro il Catania dovendo Mignani fare a meno degli squalifica­ti Maita e Scavone.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy