Corriere dello Sport

Goggia: Grande prova essere al cancellett­o

-

Da guerriera qual è non poteva certo tirarsi indietro. I brividi per il volo del giorno precedente però si sono fatti sentire, così come gli acciacchi e anche una della scorza dura come Sofia Goggia ha dovuto accontenta­rsi di un’ordinaria domenica e incassare il 19º posto nel superG di Zauchensee, senza farsi troppi crucci. Nonostante spesso sembri un’extraterre­stre, d’altronde, anche la campioness­a olimpica di PyeongChan­g 2018 è umana, e in 24 ore era impossibil­e mettersi alle spalle una caduta a cento e passa chilometri orari, soprattutt­o se in passato tante, troppe volte episodi del genere hanno portato a conseguenz­e ben più gravi.

«Dopo la caduta non era facile. A camminare mi sento malissimo, mentre quando metto gli sci va nettamente meglio - racconta SuperSofi -. È chiaro che dopo un volo del genere, per essere al cancellett­o, è stata una discreta prova. Prendo 9 decimi dalla vincitrice, con i distacchi molto ristretti, ma va

La combattent­e: «Il programma per recuperare in fretta è già stilato»

bene così». E svela un dettaglio: «Ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde, quindi sembrava fossi un robot».

Poi guarda subito avanti, senza rimpianti: «Ho già stilato il programma di recupero, torno a casa e nel pomeriggio mi aspettano a Bergamo per le terapie, quindi ho già pronto il programma per rimettermi in sesto nel minor tempo possibile».

Un weekend da dimenticar­e in fretta, ma la scatenata lombarda sta già pensando all’amata Cortina che l’aspetta dopo il forfait mondiale dello scorso anno per infortunio e la fiamma del riscatto arde nel suo cuore.

a.d.

 ?? ??
 ?? GETTY IMAGES ?? Sofia Goggia, 29 anni, ieri 19ª in superG
GETTY IMAGES Sofia Goggia, 29 anni, ieri 19ª in superG

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy