Corriere dello Sport

Udinese, ecco Pablo Marí

- Di Guido Gomirato

UDINE - La squadra di Cioffi prova a risorgere dopo due sconfitte consecutiv­e con Atalanta e Juventus generate, specie quella con gli orobici, anche per l’emergenza Covid che ha stoppato numerosi bianconeri. La gara di Coppa con la Lazio dunque non è affatto snobbata, anche se rappresent­a le prove generali in vista del match di sabato pomeriggio a Genova con il Grifone, contro cui i bianconeri dovranno evitare la terza sconfitta consecutiv­a in campionato. Il tecnico dei friulani attuerà il turn over, darà spazio a coloro che sinora hanno giocato di meno e a responsabi­lizzare alcuni giovani, su tutti Samardzic. I problemi generati dal Covid si stanno comunque via via risolvendo, e Cioffi si attende risposte importanti, ovviamente positive, sullo stato

di salute dei suoi. Ma già il match di sabato scorso contro la Juventus ha dimostrato che il peggio sembra alle spalle, ma è indubbio che per rivedere l’undici bello, spavaldo, concreto, anche travolgent­e che ha rifilato quattro sventole al Cagliari ci vorrà ancora un po’ di tempo.

NOVITÀ. Tra i pali torna Silvestri,

in difesa si rivede Becao che ha scontato il turno di squalifica. Il brasiliano dovrebbe giocare un tempo per poi fare la staffetta con Nuytinck. Non ci sarà Molina (per il Genoa invece è recuperabi­le), per cui a destra ci sarà Soppy, a sinistra Udogie; nel mezzo verrà dato spazio a Jajalo, al citato Samardzic e a Makengo, mentre là davanti Cioffi è intenziona­to a non insistere su Beto e Deulofeu (potrebbero entrare nel finale) per averli al top sabato a Genova.

Oggi a Roma la squadra farà conoscenza del nuovo acquisto, il difensore spagnolo Pablo Marí, 28 anni, che in mattinata a Villa Stuart verrà sottoposto alle rituali visite mediche e che nel pomeriggio dovrebbe assistere al match dei bianconeri con cui in serata rientrerà a Udine.

 ?? GETTY IMAGES ?? Pablo Marí, 28 anni, 3 presenze stagionali con l’Arsenal
GETTY IMAGES Pablo Marí, 28 anni, 3 presenze stagionali con l’Arsenal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy