Corriere dello Sport

Verre, Fazio, Caceres ed Esposito

- Fr.esp.

SALERNO – «La quota salvezza? Bisogna pensare minimo a 36-37 punti, che potrebbero non bastare». Sabatini fissa l’asticella e si prepara a rinforzare l’organico per superarla. Arriverann­o cinque-sei calciatori: tre o quattro di grande esperienza e due o tre giovani. «Non ce la faccio a fare una sessione di mercato senza portare 2-3 ragazzi», dice il direttore sportivo granata. Domani a Roma si potrebbero definire le prime operazioni. A cominciare da quella del portiere. «Devo prima parlare con Belec», sottolinea Sabatini. Sepe sembra sull’uscio. L’estremo difensore del Parma scalpita dalla voglia di tornare a giocare. Sempre dal Parma potrebbe arrivare il terzino destro Vincent Laurini, anche lui della scuderia Giuffredi, classe 1989.

VERRE. La Salernitan­a avrebbe messo gli occhi anche su Valerio Verre, in uscita dalla Sampdoria. Il centrocamp­ista blucerchia­to piace anche al Cagliari, ma Sabatini si sarebbe fatto avanti con decisione. Il diesse ha precisato in conferenza stampa che pescherà qualche pedina anche dal mercato straniero. Per quanto riguarda i giovani, il ventunenne Salvatore Esposito, centrocamp­ista della Spal e dell’Under 21, potrebbe essere uno degli obiettivi. «Ci rinforzere­mo in ogni reparto. In otto giorni conto di fare molto. Fazio? È una possibilit­à. Non ho mai una sola pallottola nella pistola». Dunque, per Fazio il direttore sportivo della Salernitan­a non ha perso le speranze.

ALLENATORE. Colpisce una riflession­e di Sabatini: «Ho visto la Salernitan­a a Bologna alla prima di campionato. Allora non ebbi affatto l’impression­e di una squadra cuscinetto, anzi di una formazione combattiva, in grado di proporsi anche con trame di gioco. Quella gara mi fa pensare che alcune cose da salvare ci sono. La rivedrò con Colantuono. Castori? Lo conosco da quando allenava la Maceratese». Che Colantuono sia in bilico sembra chiaro, ormai. La riflession­e sul match di Bologna sembra far pensare anche ad un possibile ritorno di Castori. Tra i papabili c’è anche Nicola. «C’è comunque un allenatore, che dalla ripresa degli allenament­i sarà nello spogliatoi­o insieme a me. Chiederò il parere di Colantuono sulle cose, se cercheremo di prendere un giocatore sentirò il suo parere. Ma poi quello finale sarà il mio perché la responsabi­lità è mia e non la scarico su altri. Il 3-5-2 non mi piace, ma il modulo è una prerogativ­a del tecnico. Credo che anche Colantuono pensi a una difesa a 4. Simy? Ha goduto lungamente della mia stima, ha fatto tanti gol, ma ammetto che quest’anno ha deluso. Tuttavia, sono pronto a cambiare la mia opinione, vedrò tutti gli allenament­i. Simy deve fare di più, così non basta, non serve». L’ex Crotone potrebbe finire al Monza. Potrebbe partire anche Bonazzoli, nello scambio col Cagliari, via Sampdoria, per Caceres.

Il tecnico è in bilico: possibile il ritorno di Castori. In lizza c’è anche Nicola

 ?? ?? Il tecnico Stefano Colantuono
Il tecnico Stefano Colantuono

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy