Corriere dello Sport

Juve-Samp da 1 più Over 1,5

Oggi sono in programma altri due ottavi di Coppa Italia, Lazio favorita contro l’Udinese Blucerchia­ti allo Stadium con tre sconfitte e due pareggi alle spalle

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Oggi in campo Lazio e Juventus per far valere il loro ruolo di favorite negli ottavi di Coppa Italia. La prima sfida è quella dell’Olimpico, in serata tocca ai bianconeri contro una Samp alla sua prima gara del dopo D’Aversa.

UDINESE, PROBLEMI CON LE “BIG”

Dalla Juventus alla Lazio. Parentesi di Coppa Italia per l’Udinese di Cioffi che oggi alle 17.30 sfiderà la squadra di Sarri, con il Milan spettatore interessat­o. Un mese e mezzo fa uno spettacola­re 4-4 all’Olimpico e sarà la stessa location ad ospitare il secondo confronto stagionale, stavolta in Coppa Italia, tra biancocele­sti e bianconeri friulani. La Lazio ha confermato di essere micidiale in attacco anche a Salerno dove, per la quarta volta negli ultimi cinque incontri disputati (tutti Over 2,5), ha segnato tre gol esatti. L’Udinese non è riuscita a sfondare contro una squadra solida come la Juve confermand­o di avere problemi a vincere contro una “big”. In precedenza infatti Beto e compagni avevano perso per 6-2 contro l’Atalanta. Lazio dunque favorita e con possibilit­à concrete di realizzare almeno due reti. Dunque, spazio all’esito “Over 1,5 Casa”.

CHI L’UNDER 2,5 E CHI L’OVER

Come arrivano le due squadre alla sfida dell’Allianz Stadium? Non è un buon momento per la Samp che nelle ultime cinque di campionato ha racimolato due pareggi, perdendo tre volte. L’ultima vittoria risale al match di Coppa Italia giocato contro l’anima granata di Torino. Di più, l’ultima partita chiusa senza reti subìte risale a novembre contro la Salernitan­a. La Juve invece pur senza incantare è imbattuta al 90’ da dieci partite di fila e al contrario della Sampdoria va a nozze con l’Under 2,5. Esito che però non si è visto in Juve-Samp di questo campionato, gara in archivio con un 3-2 per i bianconeri.

In questa sfida non si può dunque prescinder­e dall’1, difficile che una squadra abituata ad arrivare in fondo a questa competizio­ne come la Vecchia Signora possa lasciare strada a questa Samp. In combo con l’1 si può legare l’Over 1,5, meglio infatti non avventurar­si nell’Under/Over 2,5 visto che su questo bianconeri e blucerchia­ti sono in “disaccordo”.

 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Dejan Kulusevski, esterno offensivo della Juve
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA Dejan Kulusevski, esterno offensivo della Juve
 ?? ?? Ciro Immobile, bomber della Lazio
Ciro Immobile, bomber della Lazio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy