Corriere dello Sport

Cesena, sprint per Pittarello

- Di Massimo Boccucci

La ripresa degli allenament­i ieri pomeriggio al centro Rognoni, mettendo nel mirino la Viterbese attesa sabato prossimo al Manuzzi, il mercato con obiettivi importanti per dare a Viali qualche rinforzo di peso respingend­o al contempo gli assalti continui per Bortolussi e la nuova linea dei copresiden­ti americani Robert Lewis e John Aiello che hanno tolto all'allenatore il vincolo di dover utilizzare gli under da schierare per ricavare i contributi economici federali. Per il Cesena questa è una novità che cambia decisament­e lo scenario, con una gestione da parte di Viali delle risorse completame­nte libera di cui si potrà vedere l'incidenza già con la Viterbese, al di là del lavoro settimanal­e. In casa bianconera si registra, intanto, la negativizz­azione degli ultimi due tesserati risultati positivi ai test anti-Covid eseguiti lo scorso 6 gennaio. I giocatori hanno completato il ciclo vaccinale della terza dose, tra gli allenament­i differenzi­ati per Mulè e Pogliano, con quest’ultimo che ha ripreso confidenza col pallone proseguend­o così il percorso di riavvicina­mento al lavoro in gruppo.

MINIMO TRE PEDINE. Si lavora per migliorare la classifica ripetendo il brillante girone di andata, che ha portato 39 punti, nel lasciarsi alle spalle la disavventu­ra di Gubbio con cui il Cesena

ha aperto il ritorno. Potrebbero essere minimo tre i rinforzi per Viali, con la volontà di tenere aperto il campionato che per ora vive del duello di testa tra Reggiana e Modena guardando al contempo alla prospettiv­a dei playoff da affrontare per competere. In difesa si parla con insistenza del terzino Fabbri del Sudtirol, mentre in attacco sono circolate le soluzioni Pittarello della Virtus Verona, Guccione del Mantova e Dubickas del Piacenza. C'è anche l'idea di potenziare il centrocamp­o, con Ilari considerat­o in quel caso più offensivo come trequartis­ta. Gira il nome della mezzala Calcagni della Viterbese, che piace a Viali.

PITTARELLO IN POLE. Per l'attacco l'obiettivo dato per probabile è Filippo Pittarello, classe 1996, secondo il direttore sportivo della Virtus Verona, Matteo Corradini, che ha parlato di trattativa a buon punto. Corradini ha ammesso i contatti insistenti col Cesena, rivelando che Pittarello vuole nuove sfide. La situazione potrebbe sbloccarsi in settimana. Lewis e Aiello avrebbero dato il via libera per 100mila euro di cartellino e un contratto al giocatore fino a giugno 2024. Questa operazione fa ripensare all'approdo in bianconero di Bortolussi, ora nel mirino di diversi club. Si sono fatti avanti Crotone, Brescia e Modena che rilancia di continuo trovando il muro della dirigenza cesenate.

 ?? LPS ?? Filippo Pittarello, 25 anni, punta della Virtus Verona
LPS Filippo Pittarello, 25 anni, punta della Virtus Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy