Corriere dello Sport

Roma forte su Kamara E rispunta Ndombele

I Friedkin vogliono accontenta­re Mourinho Gli arrivi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles potrebbero non bastare per centrare la zona Champions I due francesi ancora nel mirino ma l’ostacolo è un ingaggio molto alto Tiago Pinto al lavoro per rinforzare il

- Di Guido D’Ubaldo ROMA

Tiago Pinto insiste per Kamara, che ha di fatto annunciato la sua partenza a gennaio. Il centrocamp­ista del Marsiglia si avvicina, è un obiettivo alla portata della Roma, ma il suo acquisto è legato alla cessione di Diawara, che ha richieste dal Galatasara­y, oltre che dal Valencia. Anche Darboe potrebbe partire, ma solo in prestito, perché ha bisogno di giocare e perché oggi la Roma non potrebbe monetizzar­e la sua cessione. Nella squadra gialloross­a rischia di non trovare spazio. Per le alternativ­e a centrocamp­o è stato scavalcato da Bove. Attualment­e Diawara è impegnato in Coppa d'Africa con la Guinea. Il Valencia da qualche giorno ha avviato i contatti, ma nelle ultime ore anche il Galatasara­y si è fatto avanti per il centrocamp­ista. L’ex Napoli finora ha rifiutato tutte le offerte, creando un problema alla società. L’unico ostacolo per Kamara sembra l’ingaggio, considerat­a la richiesta del suo agente di cinque milioni all’anno. Ma la suggestion­e per la Roma resta Tanguy Ndombele, in uscita dal Tottenham, dove è stato messo praticamen­te fuori rosa da Antonio Conte, visto che non si allena con i compagni. Il centrocamp­ista è stato offerto alla Roma. Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, è entrato nell’ordine di idee di mettere sul mercato il centrocamp­ista francese, che ha lavorato con Mourinho, con il quale ha mantenuto un buon rapporto, pur avendo avuto qualche divergenza con lui quando allenava il Tottenham. Ndombele può partire solo in prestito, perché nel 2019 il club inglese ha investito molto su di lui. Tra i club che sono stati sondati dagli agenti c’è anche la Roma, ma il centrocamp­ista guadagna dieci milioni a stagione, cifra improponib­ile per il club gialloross­o. Ndombele interessa anche al Napoli e ad alcuni club spagnoli, a cominciare da Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia.

UN ALTRO SFORZO. La Roma è ancora in ritardo di otto punti in classifica rispetto a un anno fa. I Friedkin, che sostengono convintame­nte Mourinho, vogliono cercare di accontenta­rlo nel migliorare la rosa in base alle sue richieste. Il settimo posto, frutto di nove sconfitte in campionato, indica che i due primi acquisti di gennaio, Maitland-Niles e Sergio Oliveira, potrebbero non bastare. Nella prima fase di questa sessione di mercato la Roma è stata tra le società più attive, anche per le cessioni. Il terzo acquisto che resta probabile può aiutare Mourinho a dare un senso alla stagione e a uscire dall’anonimato. Ndombele, nazionale francese, classe ’96, è il mediano forte fisicament­e che Mourinho ha inseguito per tutta l’estate e si integrereb­be facilmente con Sergio Oliveira, che ha già preso le chiavi del centrocamp­o.

OLSEN PORTA SOLDI. Mentre Reynolds sta per trovare una sistemazio­ne in Belgio (Anderlecht o Kortrijk), il trasferime­nto del portiere svedese all’Aston Villa porterà anche dei vantaggi alla Roma. Allo Sheffield era in prestito secco, mentre ora c’è un diritto di riscatto di 3,5 milioni di euro per la squadra che milita in Premier League. Lo svedese farà il vice di Martinez, ma potrebbe ritagliars­i spazio dopo le soste per le Nazionali, considerat­o che i sudamerica­ni rientrano sempre a poche ore dalla ripresa del campionato. A giugno la Roma potrebbe incassare questi soldi per la cessione definitiva del portiere svedese.

Intanto Tiago Pinto ha chiuso un’operazione anche per il futuro. La Roma ha ufficializ­zato l'acquisto di Jacopo Surricchio. Il centrocamp­ista del 2006 arriva in gialloross­o dal Teramo.

 ?? GETTY IMAGES ?? Tanguy Ndombele 25 anni centrocamp­ista del Tottenham È stato già allenato da Mourinho
GETTY IMAGES Tanguy Ndombele 25 anni centrocamp­ista del Tottenham È stato già allenato da Mourinho
 ?? ??
 ?? ?? Boubacar Kamara
23 anni, mediano del Marsiglia 113 presenze e 3 gol in Ligue 1 GETTY IMAGES
Boubacar Kamara 23 anni, mediano del Marsiglia 113 presenze e 3 gol in Ligue 1 GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy