Corriere dello Sport

Carboni, Pavoletti e i resti del Cagliari

L’obiettivo dei rossoblù è la conquista della salvezza Mazzarri oggi deve schierare una squadra in emergenza e ricca di baby per sfidare il Sassuolo I due, squalifica­ti in campionato, torneranno utili in una partita difficile e intrigante allo stesso temp

- Di Giuseppe Amisani CAGLIARI

Joao Pedro, Cragno, Deiola e Marin non convocati e rimasti a casa insieme agli undici indisponib­ili oltre ai sette giocatori della Primavera aggregati al gruppo. Le scelte della vigilia di Walter Mazzarri la dicono tutta sull’obiettivo principale di non disperdere questo pomeriggio al Mapei Stadium, troppe energie, fisiche e soprattutt­o mentali, in vista della delicata sfida di campionato in programma domenica alle 12.30 all’Unipol Domus contro la Fiorentina. Ma allo stesso tempo l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo, potrà dare al Cagliari la ghiotta occasione di andare avanti in una competizio­ne che storicamen­te non ha mai sorriso ai rossoblù.

ATTENZIONE AL CAMPIONATO. Troppo

importante, anche alla luce dei risultati arrivati da qualche altro campo (vedi il successo dello Spezia

sul Milan) tenere alta la concentraz­ione sul campionato e per questo, pur onorando l’impegno della Coppa, lo stesso allenatore ha messo subito le mani avanti. Al termine della sfida contro i gialloross­i, tra un elogio ai suoi e una stoccata al direttore di gara, Mazzarri ha sottolinea­to come “dobbiamo concentrar­ci sul campionato”. Con una situazione di classifica più serena, come ammesso dallo stesso allenatore, magari la squadra avrebbe affrontato in maniera differente la gara di di oggi al Mapei Stadium, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ingolosito dal cammino nella competizio­ne, il Cagliari delle seconde linee potrebbe prenderci gusto dando il massimo per cercare di andare avanti.

LE SCELTE. Senza, però, i titolari che, già ridotti ai minimi termini dalle tante assenze (ben undici gli indisponib­ili per Mazzarri domenica scorsa all’Olimpico), ne approfitte­ranno per tirare il fiato. Tutti tranne Carboni e Pavoletti che, squalifica­ti per la sfida ai viola, cercherann­o di fare la loro parte questo pomeriggio. Gli altri saranno tutti i gregari ai quali si aggiungera­nno alcuni elementi della Primavera, per una trasfera che sarà tutta concentrat­a nella giornata di oggi. Partenza di mattina, partita e rientro in Sardegna in charter, in modo da concentrar­e tutti gli sforzi nel minor tempo possibile e pensare, già da domani, alla Fiorentina.

IL MERCATO. Tra Coppa e campionato, intanto, la società continua a sondare il mercato. Aebischer continua ad essere uno degli oggetti dei desideri in casa Cagliari anche se si è fatta largo, nelle ultime ventiquatt­ro ore la suggestion­e scozzese legata a Lewis Fergusson, centrocamp­ista scozzese dell’Aberdeen. Classe 1999, il giocatore prenderebb­e il posto di Nandez in caso di cessione dell’uruguaiano, così come nelle idee del club rossoblù che segue da molto vicino il centrocamp­ista scozzese, valutato intorno ai cinque milioni di euro, fin dall’estate scorsa. Ma tra i due, che potrebbero essere più utili in prospettiv­a futura, potrebbe spuntarla, nell’immediato, un usato sicuro come Baselli che, già pronto per il nostro campionato, andrebbe a rinforzare la mediana di Mazzarri. Sei mesi di contratto, la proposta del Cagliari, con un rinnovo biennale in caso di salvezza.

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Pavoletti in azione contro l’Udinese
LAPRESSE Pavoletti in azione contro l’Udinese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy