Corriere dello Sport

E Schouten si avvicina al rientro

- Di Giorgio Burreddu BOLOGNA

Una reazione immediata. L’ha chiesta Sinisa Mihajlovic, che ieri ha voluto riunire i suoi giocatori, i suoi ragazzi, per fare il punto della situazione. Niente delusioni, lui si fida della sua squadra. Ma il tecnico vuole ritrovare quello spirito che tante soddisfazi­oni ha portato nella prima parte di campionato con quei 27 punti. Mihajlovic ha apprezzato la reazione del secondo tempo contro il Napoli. Però non basta, ci vuole di più. A Verona, prossima di campionato, il Bologna ci andrà per vincere, è questo che ha chiesto l’allenatore rossoblù: vincere. Ma il Bologna ci andrà anche per evitare la terza sconfitta di fila. E’ già successo una volta in questo campionato con i ko contro Fiorentina, Torino e Juventus. Adesso, dopo gli stop con il Cagliari e la sfida del Dall’Ara contro il Napoli, Mihajlovic vuole una scossa.

PRIMA DEL 2022. Non perdere a Verona significhe­rebbe anche evitare la sconfitta numero 6 nelle ultime 7 partite. Messa via la vittoria contro il Sassuolo a dicembre, ultimo grandioso successo del Bologna in questo campionato, ed esclusa la partita contro l’Inter, rinviata, il Bologna deve ritrovare il giusto passo per conquistar­e i primi tre punti del 2022. Mihajlovic si allena da due settimane con più ragazzi della Primavera che giocatori titolari. Un fattore non da poco, che il tecnico ha messo in luce dopo la gara di lunedì contro il Napoli: «In pratica non ci alleniamo da due settimane». Così è dura recuperare e mettere energie fresche. Il rientro dalla vacanze natalizie è stato traumatico tra covid, acciacchi, partite giocate senza allenament­o (Cagliari), tutti fattori che hanno limitato le possibilit­à dei rossoblù. Zero alibi, ha detto Sinisa. Ma è chiaro che in queste condizioni non è facile trovare il passo giusto.

SCHOUTEN. Il passo lo sta cercando anche Jerdy Schouten. Il giocatore olandese si sta allenando, lentamente sta lavorando sui carichi di lavoro. Ieri seduta di scarico per i giocatori impegnati nella sfida del giorno prima col Napoli, mentre tutto il resto della squadra ha lavorato sul campo agli ordini dell’allenatore serbo. Schouten ha svolto parte dell'allenament­o con i compagni prima di tornare a dedicarsi al suo lavoro di recupero. Gradualmen­te la condizione cresce. A Verona potrebbe giocare qualche minuto, è una speranza. Ancora un allenament­o personaliz­zato per Riccardo Orsolini, che prosegue nel suo percorso di ripresa dopo il problema alla spalla. Per la sfida di Verona non ci sarà lo squalifica­to Soumaoro (era diffidato). Tantissimi i diffidati: Medel, Svanberg, Hickey, De Silvestri e Theate, che si è aggiunto dopo il giallo di lunedì sera.

L’olandese aumenta i carichi: potrebbe giocare qualche minuto a Verona

 ?? GETTY ?? Jerdy Schouten, 25 anni, appena 2 presenze in A quest’anno
GETTY Jerdy Schouten, 25 anni, appena 2 presenze in A quest’anno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy