Corriere dello Sport

Inter-Empoli, ok l’Over 2,5

Coppa Italia, in Sassuolo-Cagliari dovrebbe vedersi almeno una rete per parte al 90’ I nerazzurri di Inzaghi a segno in entrambi i tempi? Possibile

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001

Il programma degli ottavi di Coppa Italia prosegue con altri due incontri, domani il quadro si completa con il match Roma-Lecce.

GOL E SPETTACOLO AL MAPEI STADIUM

L’ultima di campionato è andata male, per Sassuolo e Cagliari la vetrina della Coppa Italia è anche l’occasione per mettersi alle spalle le rispettive delusioni contro Verona (2-4) e Roma (0-1). La continuità non è alleata di neroverdi e rossoblù. Il Sassuolo non riesce a inanellare due vittorie da fine ottobre quando Scamacca e compagni ebbero la meglio su Venezia (3-1) e Juventus (2-1). I sardi dopo due vittorie di fila hanno perso all’Olimpico recriminan­do per la traversa di Joao Pedro.

Ancora gol e spettacolo? Precedenti alla mano la risposta sarebbe affermativ­a. Gli ultimi cinque scontri diretti sono terminati con almeno un gol per parte… e tutti in parità, con il cerchio che si è chiuso lo scorso 21 novembre con un bel 2-2. Per la cronaca, Goal primo tempo+Goal secondo tempo! Anche in questa occasione le premesse per assistere ad una sfida da Goal sembrano esserci tutte.

EMPOLI A SAN SIRO SENZA TATTICISMI

Frenata nel risultato ma di certo non nella prestazion­e contro l’Atalanta, l’Inter di Simone Inzaghi scende in campo mercoledì sera alle 21 con l’obiettivo di superare il turno in Coppa Italia. L’avversario sarà l’ottimo Empoli di Andreazzol­i.

Nel turno precedente i toscani hanno eliminato il Verona per quattro a tre, regalandos­i così una serata di gala contro i nerazzurri. Pinamonti e compagni non hanno nulla da perdere e porteranno a Milano il loro calcio fatto di idee e coraggio, senza tatticismi. Nelle loro ultime sei partite è sempre uscito l’esito Goal: non è certo un caso. L’Inter a Milano quest’anno è stata una sentenza. Ha perso solo contro il Real Madrid, pareggiato due volte (al 90’) contro la Juve e una con l’Atalanta, poi una lunga striscia di vittorie. La prossima, contro l’Empoli, sembra (per le quote) una formalità. Il pronostico di Inter-Empoli è Over 2,5 oppure, per divertirsi con un esito più originale, l’opzione “Squadra Casa a segno in entrambi i tempi: Sì”.

 ?? ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Lautaro Martinez, bomber argentino dell’Inter
©RIPRODUZIO­NE RISERVATA Lautaro Martinez, bomber argentino dell’Inter
 ?? ?? L’esultanza di Iago Aspas (Celta) dopo un gol all’Alaves
L’esultanza di Iago Aspas (Celta) dopo un gol all’Alaves
 ?? ?? Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo
Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy