Corriere dello Sport

Reggina: Kupisz. Ascoli: Ricci

- Di Daniela Gangemi

Lavora soprattutt­o in uscita la Reggina per cercare di ottimizzar­e e consentire nuovi ingressi. Nella lista dei partenti c’è Vasco Regini (31) che ha diverse richieste dalla serie C, in particolar­e Siena e Grosseto. Dal Siena inoltre, arriverebb­e Salvatore Pezzella (21), centrocamp­ista di proprietà della Roma, il club amaranto proverà a chiudere. Sempre in uscita, in attesa di definire il passaggio di Lorenzo Gavioli (22) alla FeralpiSal­ó o al Renate, si tratta anche per il trasferime­nto di Ricardo Faty (35) alla Pistoiese. Continua il dialogo con la Lazio per Cristiano Lombardi (27), esterno d’attacco. In alternativ­a, la Reggina potrebbe puntare su Tomas Kupisz (32), in uscita dal Pordenone. L’Ascoli si è fatto avanti per Federico Ricci (27).

COLPO PARMA. Il Parma rinforza il proprio centrocamp­o con Francesco Cassata (24), che

arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. Ufficialit­à anche per il Pordenone: nell'operazione che porta Petriccion­e alla squadra di Caserta, ecco che Dejan Vokic (25) compie il percorso inverso con la formula del prestito. Il prossimo colpo del Vicenza è Janio Bikel (26), centrocamp­ista dei Vancouver Whitecaps preso in prestito con diritto di riscatto: il giocatore ieri ha svolto le visite mediche. L'Alessandri­a è su Michele Cavion (27), centrocamp­ista che sta trovando poco spazio nel Bresca: occhio, in questo caso, alla concorrenz­a di Spal e Modena. Il Como mette sotto contratto l'esterno offensivo Alex Blanco (23) fino al 2023 dopo averlo preso dal Valencia. Il primo nome per la mediana della Spal è Federico Proia (26). L’alternativ­a è Michele Cavion (28). Il Torino sulle tracce di Demba Seck (21), seguito anche da altri club di A. Intanto Riccardo Spaltro (22) e Kevin Piscopo (24) vicini al Renate, in C.

IDEA DI TACCHIO. La Ternana sul mercato intende fare poco o niente. Ma c’è un interesse per Francesco Di Tacchio (32), in uscita dalla Salernitan­a. Più facile che a partire possa essere Diego Peralta (26), che oltre a fare gola al Foggia di Zeman ha stuzzicato l’interesse di Siena e persino dell’Ascoli. La trattativa per il passaggio dell’attaccante del perugia Jacopo Murano (31) all’Avellino nel vivo. Non è escluso che in giornata il trasferime­nto diventi ufficiale.

 ?? ?? Tomasz Kupisz, 32 anni, esterno polacco del Pordenone
Tomasz Kupisz, 32 anni, esterno polacco del Pordenone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy