Corriere dello Sport

Rabiot lotta e s’impone Morata sbaglia l’area

- Di Claudio Beneforti

JUVENTUS Allegri (all) 6,5

Aveva sfidato tutti avvertendo che nessuno avrebbe indovinato la formazione, confeziona una Juve d’attacco che gioca con grande intensità e anche bene dal punto di vista tattico, non rischiando di prendere ripartenze. Una volta sotto è una Juve che ci prova fino agli ultimi attimi.

Szczesny

6,5 Ipnotizza Calhanoglu sul primo rigore e fa bingo, ma Irrati lo fa ripetere e sulla nuova conclusion­e del turco non può far niente. Il secondo tempo lo vive da spettatore non pagante.

De Ligt 6,5

Attraversa una prima parte tutto sommato serena, sulla ribattuta di Szczesny sul primo rigore entra in area prima del tempo, portando Irrati a farlo ripetere.

7 Dopo l’erroraccio di Handanovic non riesce a spingere in rete il pallone, per quando riguarda il suo compito da difensore fate 6,5 conto che lo porti avanti con la Non avendo tanto lavoro da sbrigare sigaretta in bocca. sul binario destro, Allegri gli chiede di accentrars­i per la costruzion­e bassa del gioco.

Danilo Chiellini Alex Sandro

6 Come i suoi compagni di banco nel primo tempo non è che debba soffrire più di tanto. E lo stesso discorso vale per il secondo.

De Sciglio (28’st) 6 Il solito soldatino.

Locatelli

6 Subito rimedia una scarpata in faccia da Lautaro Martinez, successiva­mente rimedia un giallo e continuand­o ad avere dolore a un ginocchio Allegri lo deve togliere.

Zakaria (34’pt)

6,5 Mette fisicità in tutte le sue giocate, superato il minuto settanta colpisce un palo clamoroso.

Rabiot

7 Sul taccuino finisce quasi subito per un fallo da cartellino giallo commesso su Barella, alterna buone giocate ad altre meno. Più le prime. Va detto tuttavia che costruisce una partita molto fisica, finendo per vincere anche tanti duelli.

Arthur (39’st) Cuadrado

sv

6,5

Sulla fascia destra comanda le operazioni senza trovare semafori rossi lungo la sua strada, crossa,

IL MIGLIORE

Rabiot

tira, fa correre brividi lungo la schiena dei difensori dell’Inter con la sua brillantez­za e la sua grande rapidità.

Bernardesc­hi (39’st)

sv

Dybala 6

Sembra indiavolat­o, corre, dribbla, calcia, si muove su tutto fronte dell’attacco ed è sempre pericoloso. Lavora anche nella fase passiva.

Morata 5,5

Quelli dell’Inter fanno fatica a prenderlo sia nelle giocate di testa che in quelle di piede. 5,5

IL PEGGIORE Morata

Commette il fallo da rigore su Dumfries che condanna la Juve.

Kean (28’st) Non incide.

Vlahovic sv

6 Pochi attimi e già impegna Handanovic, poi comincia la sua battaglia con Skriniar che gli monta una guardia addirittur­a spietata. A volte il duello lo vince, a volte lo perde. A metà del secondo tempo fabbrica una grande giocata dentro l’area ma la sua conclusion­e termina larga.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy