Corriere dello Sport

Arsenal favorito in casa del Crystal Palace

La Real Sociedad dovrebbe battere il “tranquillo” Espanyol

- Di Federico Vitaletti ROMA JACKPOT 2001

Nel posticipo della 31ª giornata di Premier League l’Arsenal cerca punti Champions in casa del Crystal Palace, squadra che ha colleziona­to ben 13 pareggi in questo campionato.

Mal di trasferta? No grazie, dicono i Gunners, che hanno vinto le ultime cinque partite di campionato lontano da casa. Vincere vorrebbe dire mettere un altro tassello importante nel puzzle “quarto posto”.

Per farlo Lacazette e compagni dovranno stanare il Crystal Palace, squadra ostica che non ha particolar­i obiettivi.

Parliamo però della bestia nera del Manchester City di Guardiola, contro cui il Palace ha conquistat­o 4 punti tra andata e ritorno. Statistich­e alla mano, le due compagini londinesi hanno tre Under 2,5 di fila alle spalle, la squadra di Arteta si fa poi notare per l’assenza del risultato esatto 1-1. In un match dal pronostico sulla carta favorevole agli ospiti si può optare per una combo: X2 più Over 1,5. Dall’Inghilterr­a alla Spagna. Sempre alle ore 21 si gioca il posticipo del 30° turno di Liga (a San Sebastiàn, nei Paesi Baschi). La Real Sociedad, rimasta l’unica squadra del massimo campionato spagnolo senza la somma gol finale 3, riceve un Espanyol che ha la salvezza in cassaforte e quindi relativame­nte tranquillo.

I biancoblù fuori casa hanno raccolto solo 8 dei 36 punti totali, vincendo solo al Mestalla di Valencia a fine dicembre. Dura trovare il “bis” contro una delle squadre più ostiche del massimo campionato spagnolo.La Real Sociedad ha infatti ottenuto finora ben 17 clean sheet, vincendo un doppio “Oscar”: per la miglior difesa casalinga e... il peggior attacco interno del campionato spagnolo. Statistich­e decisament­e singolari.

Chi vincerà il match? Sulla carta la Real Sociedad è favorita, per lunghi tratti del campionato del resto ha gravitato in orbita Champions per poi cedere alla distanza (anche a causa del prepotente ritorno di “big” come Atletico Madrid e Barcellona). Anche in questa sfida si può provare una giocata di tipo “combo”: la 1X più Multigol 2-4 è da tenere d’occhio.

 ?? ?? Raul De Tomás, Espanyol
Raul De Tomás, Espanyol
 ?? ?? Alexandre Lacazette, attaccante francese dell’Arsenal
Alexandre Lacazette, attaccante francese dell’Arsenal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy